Selected news item is not available in the requested language.

Italian language proposed.

Close

21/08/2016
15:19

ESC (End Summer Camp 2016) 5 giorni di manifestazione con numerosi talk sulla sicurezza informatica e non solo...


Si svolgerà al forte Bazzera di Mestre, terraferma del comune di Venezia (zona aeroporto), dal 31 agosto al 4 settembre 2016 la 12° edizione di ESC - Free Software & Open Hardware - Hacking, DiY, Ham Radio - Digital Human Rights

Si svolgerà al forte Bazzera di Mestre, terraferma del comune di Venezia (zona aeroporto), dal 31 agosto al 4 settembre 2016 la 12° edizione di ESC (End Summer Camp) - Free Software & Open Hardware - Hacking, DiY, Ham Radio - Digital Human Rights
Accedi al sito ufficiale di ESC - End Summer Camp 2016

COSA

ESC è un incontro di persone interessate al Software e Hardware Libero, all'Hacking, al DIY :) Il contenuto dell'evento e' in continua evoluzione e viene creato dai suoi partecipanti.

Accedi al sito ufficiale di ESC 2016... 

COME

Secondo la formula MUD (Miscere Utile Dulci). Sono previsti Seminari e Talk su vari argomenti/livelli, e momenti decisamente più "ludici": Campeggio, LAN Party, etc.

PERCHÈ

Per creare un momento di aggregazione, uno scambio di idee, esperienze, visioni tra persone che vivono cercando, giorno dopo giorno, il valore della Conoscenza Libera nelle sue diverse forme.

 

QUANDO

I talk, caps e labs ufficiali saranno programmati da giovedì 1 a sabato 3, ma se vuoi vivere appieno lo spirito di un hacker camp, puoi venire gia mercoledì 31 e restare fino a domenica 04 aiutando lo staff :)

I NUMERI

12 edizioni, 5 giorni, 42 relatori, 6 ettari, 500 mq. coperti...
 

Nei 5 giorni della manifestazione si svolgeranno, anche contemporaneamente:

  • TALKS: si tratta di comunicazioni della durata massima di 18 minuti per la presentazione + 7' per le sessione di domande/risposte, che potra' poi essere affiancato da un laboratorio oppure discusso piu' ampiamente in un capanello (CAPS).
  • CAPS: sono come dei salottini, messi a disposizione di gruppi creati in precedenza ad ESC, o durante ESC (o anche dopo :-)) che si possono iscrivere e prenotare per delle ore (anche in giornate diverse) col fine di parlare di un argomento. Possono quindi essere sfruttati per aggregare persone che vivono distanti sfruttando l'occasione di ESC per parlare di un argomento specifico; per verticalizzare un argomento nato o discusso durante ESC o durante un talk. Possono essere usati per approfondire aspetti prima dei talks, dopo i talks o per fare un po' di hand's on.
  • LABS: sono degli spazi riservati a coloro che vogliono mettere in pratica quanto visto nei talk o mostrare realmente il loro progetto.
  • VILLES: le "Villes" sono subset indipendenti tematici all'interno di ESC. Ogni Ville può avere una sua tenda contribuendo alle spese, e organizzando un proprio programma di contenuti.


Partecipa all'ESC !

L'ESC è un evento autofinanziato ed organizzato da volontari non pagati con i contributi di tutti.
Benchè l'ingresso sia gratuito è importante che ognuno possa donare il proprio sostegno fino al raggiungimento del budget indicato in modo da mantenere l'evento libero ed aperto a tutti.

Esserci è importante... per registrarti e partecipare accedi al seguente link: http://endsummercamp2016.eventbrite.com/
 

TG Soft sostiene ESC...

TG Soft in quanto Security Software Specialist distributrice di software AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware Vir.IT eXplorer PRO con tecnologie Anti-Ransomware protezione Crypto-Malware ha ritenuto opportuno sostenere questa manifestazione che sensibilizza e informa sulle innumerevoli sfaccettature/tematiche della sicurezza informatica, dell'hacking e non solo.

ESC è un evento importante per avvicinare giovani, e non solo, alla sicurezza informatica; è quindi possibile fucina di talenti che hanno l'obiettivo di creare il futuro andando oltre il mero uso dei software, ma hanno la volontà di affinare le loro capacità e approfondire le proprie competenze per creare qualcosa di nuovo ed originale.


TG Soft
Relazioni esterne



Any information published on our site may be used and published on other websites, blogs, forums, facebook and/or in any other form both in paper and electronic form as long as the source is always and in any case cited explicitly “Source: CRAM by TG Soft www.tgsoft.it” with a clickable link to the original information and / or web page from which textual content, ideas and / or images have been extrapolated.
It will be appreciated in case of use of the information of C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it in the report of summary articles the following acknowledgment/thanks “Thanks to Anti-Malware Research Center C.R.A.M. by TG Soft of which we point out the direct link to the original information: [direct clickable link]”

Vir.IT eXplorer PRO is certified by the biggest international organisation: