TG Soft Security Software Specialist - Vir.IT eXplorer: AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware-AntiRansomware
Identifica virus/malwareIdentifica virus polimorfici grazie a DEEP SCANMacro Virus AnalyzerTecnologia INTRUSION DETECTIONTools rimozione virus/malwareInstallazione su Active DirectoryProtezione Real-Time 16/32/64 bitVir.IT Scan MailVir.IT Console Client/ServerVir.IT WebFilter ProtectionAggiornamenti automatici Live-UpdateVir.IT Personal FirewallAssistenza tecnica in lingua italianaCentro Ricerche Anti Malware


Attiva la tua Licenza Invia file sospetto Newsletter

fb rss linkedin twitter

ECSM European Cyber Security Month ICSA Lab

Vir.IT eXplorer PRO supera il test internazionale VB100 2019-06

AMTSO

OpsWat



EICAR Membro SERIT - Security Research in ITaly

02/10/2019 09:04:13 - OTTOBRE mese della SICUREZZA INFORMATICA, da TG Soft Cyber Security Specialist non solo sensibilizzazione ma anche strumenti di protezione...



TG Soft Cyber Security Specialist parteciperà fattivamente all’ECSM  campagna dell’Unione Europea che si tiene durante tutto il mese di ottobre per promuovere tra i cittadini la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle, per cambiare la loro percezione di cyber minacce e fornire informazioni aggiornate in materia di protezione cibernetica e sicurezza informatica.

L’ECSM è organizzato dall’agenzia europea ENISA, con svariate attività in tutti i Paesi membri dell’UE.

Anche quest’anno il Mese Europeo della Sicurezza Informatica sarà supportato in Italia da Clusit insieme a svariate organizzazioni, Università e Centri di Ricerca, e in accordo con l’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero dello Sviluppo Economico (ISCOM).   

Ottobre è stato incoronato a livello Europeo come il mese della SICUREZZA INFORMATICA e in tutta europa sono molti gli eventi, congressi, convegni e manifestazioni che hanno come obiettivo quello di informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche della sicurezza informatica.


 
CLUSIT Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica
TG Soft partecipa all' ECSM European Cyber Security Month

INDICE

TG Soft supporterà con delle iniziative il mese europeo della sicurezza informatica ECSM 2019.

==> 24 ottobre 2019 nell'ambito SMAU FieraMilanoCity Workshop formativo/divulgativo

==> "L'Ingegnere Italiano" -  Rivista del CNI - TG Soft è presente con un articolo sulla CyberSecurity!

==> Attacchi Ransomware con accesso tramite desktop remoto (RDP)...ecco alcuni consigli utili per proteggere i tuoi PC/Server.

==> Rimanete aggiornati sugli attacchi malspam con target italia consulta l'analisi settimanale delle campagne circolanti del C.R.A.M.

==>
Telemetria dei virus/malware in Italia

==> Phishing: i tentativi
di furto credenziali e/o dati maggiormente diffusi

==> Iscriviti alla nostra Newsletter

==> Vir.IT eXplorer Lite strumenti di identificazione e rimozione per integrare le difese di PC e SERVER con S.O. Windows

==> VirIT Mobile Security Lite l'AntiMalware di TG Soft per smartphone e tablet Android™

ECSM Europena Cyber Security Month
Anche TG Soft Cyber Security Specialist, associata CLUSIT, partecipa all'ECSM promuovendo, sia in termini di sensibilizzazione ma anche in termini di strumenti concreti resi disponibili alla generalità, la sicurezza informatica.
In particolare saremo presenti con un workshop formativo-divulgativo il giorno 24 ottobre che si terrà in occasione di SMAU Milano, inoltre è consultabile online un articolo attualissimo sulla Cyber Security pubblicato sulla rivista storica ufficiale del CNI.
Per mantenere una costante e aggiornata, attenzione e informazione sulle minacce realmente circolanti nel nostro Paese, il nostro Centro Ricerche AntiMalware pubblica periodicamente le ricerche sugli attacchi malspam con analisi settimanali oltre alla telemetria mensile dei virus&malware in Italia, ogni mese pubblichiamo un' informativa sui tentativi di Phishing più comuni e rendiamo disponibile gratuitamente uno strumento di protezione attraverso la distribuzione di Vir.IT eXplorer Lite l'AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware per tutti.

24 Ottobre 2019 ==> "Dal ritorno dei Ransomware alla persistenza dei PasswordStealer... Le principali minacce Cyber per enti ed imprese"

Workshop formativo/divulgativo che si svolgerà giovedì 24 ottobre a SMAU Milano 2019 presso FieraMilanoCity Pad. 4 Arena Smau alle ore 14.30 dal titolo "Dal ritorno dei Ranomware alla persistenza dei PasswordStealer... Le principali minacce Cyber per enti ed imprese"
 
Relatore: Enrico Tonello, ingegnere, e socio co-fondatore di TG Soft S.r.l. Cyber Security Specialist, autore di numerosi articoli su virus & malware informatici e molto altro...

Con la collaborazione di Michele Zuin esperto informatico, sistemista ed appassionato di Cyber Security, fa parte del C.R.A.M. (Centro Ricerche AntiMAlware) di TG Soft Cyber Security Specialist, che analizza le più pericolose minacce cyber circolanti in Italia e non solo...
SMAU Milano 2019 => Ingresso OMAGGIO offerto da TG Soft
 
Anche questo workshop è inserito sia nel programma italiano degli eventi del mese della Sicurezza Informatica coordinato dal CLUSIT sia nel programma europeo dell'ECSM European Cyber Security Month.
 
Clicca per accedere alla pagina del Workshop sul sito di SMAU...
CLUSIT Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica

Elenco delle iniziative inserite nell'ambito dell'ECSM European Cyber Security Month...

 
       Torna ad inizio pagina
 

E' online la rivista "L'Ingegnere Italiano" consulta l'articolo di TG Soft sui "Ransomware: cosa sono e come mi difendo!"

TG Soft è lieta di annunciare che è presente con un articolo attualissimo sul tema della CyberSecurity a cui è dedicato l'ultimo numero de "L'Ingegnere Italiano" -  Rivista storica ufficiale del Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI).

Il CNI dedica questo numero monografico, che ha avuto come curatore il Dott. Michele Pierri, ad un argomento stimolante: LA CYBER SECURITY.

Anche la TG Soft non poteva mancare con un numero dedicato a
i Ransomware: cosa sono e come mi difendo! 


Torna ad inizio pagina


Attacchi Ransomware con accesso tramite desktop remoto (RDP)... ecco alcuni consigli utili per proteggere i tuoi PC/Server.

A volte alcune necessità di lavoro e la troppa fretta di raggiungere degli obiettivi, possono distrarre da quella che oggi è diventata una problematica globale ed imprescindibile: la SICUREZZA INFORMATICA.
Sempre più utenti necessitano di tecnologie che permettono di lavorare ed accedere a dati e programmi da remoto grazie anche alla diffusione di sistemi CLOUD. Queste necessità offrono il fianco ad attacchi informatici da parte di CyberCriminali.

Persistono infatti gli attacchi con accesso tramite desktop remoto (RDP) ai PC/Server per
rdp
veicolare Ransomware/CryptoMalware atti alla cifratura dei file a scopo di riscatto.

Il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) è un protocollo di gestione remota sviluppato da Microsoft e presente in tutti i Sistemi Operativi Windows® utilizzato per la gestione remota di PC/Server che, se configurato in maniera non ottimale, può essere sfruttato come punto di attacco.

L'analisi effettuata dal C.R.A.M. di TG Soft ha rilevato che in queste  tipologie di attacchi spesso vengono commessi errori grossolani nella configurazione delle macchine colpite che vanno ad agevolare il successo dell'attacco, Vi invitiamo a seguire i consigli dei nostri tecnici esperti => Continuano gli attacchi Ransomware con violazione degli accessi RDP.

Torna ad inizio pagina
 


Report settimanale delle campagne italiane di malspam a cura del C.R.A.M. di TG Soft.

Il nostro C.R.A.M. (Centro Ricerche AntiMalware) di TG Soft analizza settimanalmente le campagne di malspam effettivamente circolanti in Italia, per permettere agli utenti di rimanere aggiornati sulle minacce che potrebbero incontrare ed evitare di cadere nella trappola di questi cyber criminali.

Per maggiri informazioni e approfondimenti sulle minacce più diffuse, Vi inviatiamo a consultare le nostre news => Report settimanale delle campagne italiane di malspam dal 21 al 27 settembre 2019.
Centro Ricerche Anti-Malware di TG Soft

Torna ad inizio pagina


Telemetria dei virus/malware in Italia

Il C.R.A.M.(Centro Ricerche Anti-Malware) di TG Soft pubblica ogni mese le statistiche dei virus/malware realmente circolanti che hanno attaccato i PC/SERVER degli utenti/clienti.TG Soft, grazie al suo Centro Anti-Virus/Anti-Malware (C.R.A.M) e alle particolari competenze, è stata riconosciuta da Microsoft, ed in quanto tale inclusa, come membro attivo e partecipante al programma Virus Information Alliance.

La Virus Information Alliance (VIA) è un programma di collaborazione Anti-Malware riservato a fornitori di software di sicurezza, fornitori di servizi di sicurezza, organizzazioni di test Anti-Malware e ad altre organizzazioni coinvolte nella lotta contro il crimine informatico.
I membri del programma VIA collaborano attraverso lo scambio di informazioni tecniche sul software dannoso con Microsoft, con l'obiettivo di migliorare la protezione dei clienti/utenti dei S.O. Microsoft.
Pertanto tutti i dati elaborati in forma numerica e grafica seguono e sottostanno alle specifiche del protocollo VIA, al fine di elaborare i dati di diffusione di virus / malware uniformemente secondo le direttive già in uso da Microsoft, sviluppate a partire dal 2006.

Per approfondimenti consultate la nostra news => Telemetria dei virus/malware in Italia 2019-08
 

Scoprite i tentativi di phishing piu' comuni che potreste incontrare e, con un po' di colpo d'occhio, anche evitare...

Per tenere aggiornati i nostri utenti, ogni mese pubblichiamo un' informativa sui tentativi di Phishing più comuni, rilevati dal Centro Ricerche AntiMalware di TG Soft
Queste e-mail hanno lo scopo di ingannare qualche malcapitato inducendolo a fornire dati sensibili, come le informazioni del conto corrente, i codici della carta di credito o credenziali di accesso personali, con tutte le possibili conseguenze facilmente immaginabili. Vi invitiamo a NON farvi ingannare da queste tipologie di e-mail, per maggiori approfondimenti consultate le nostre informative:

02/09/2019 09:22:37 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di settembre 2019..
01/08/2019 15:17:54 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di agosto 2019...
 

Newsletter del C.R.A.M. di TG Soft

Iscriviti alla nostra Newsletter per continuare ad essere aggiornato sulle minacce da virus&malware informatici realmente circolanti redatta dal C.R.A.M. (Centro Ricerche Anti-Malware) di TG Soft Cyber Security Specialist, alla seguente pagina => https://www.tgsoft.it/italy/newsletter.asp
Quali sono i VANTAGGI ESCLUSIVI per gli iscritti alla NEWSLETTER?
  • Aggiornamenti tempestivi riguardanti la Sicurezza Informatica.
  • Articoli indispensabili per coloro che lavorano nel settore della sicurezza.
  • Approfondimenti sul funzionamento dei malware analizzati dal C.R.A.M.
Consulta la nostra ultima Newsletter
 

Torna ad inizio pagina


Prova Vir.IT eXplorer Lite per Windows® SERVER / Client

Se non doveste ancora utilizzare Vir.IT eXplorer PRO è consigliabile installare, ad integrazione dell'antivirus in uso per aumentare la sicurezza dei vostri computer, PC e SERVER indifferentemente, Vir.IT eXplorer Lite -FREE Edition-.

Vir.IT eXplorer Lite ha le seguenti caratteristiche peculiari:
  • liberamente utilizzabile sia in ambito privato sia in ambito aziendale con aggiornamenti Motore+Firme senza limitazioni temporali;
  • interoperabile con eventuali altri AntiVirus, AntiSpyware, AntiMalware o Internet Security già presenti su PC e SERVER, consigliato l'utilizzo ad integrazione dell'AntiVirus già in uso poichè non conflitta nè rallenta il sistema ma permette di aumentare sensibilmente la sicurezza in termini di identificazione e bonifica dei file infetti;
  • identifica e, in moltissimi casi, anche rimuove la maggior parte dei virus/malware realmente circolanti o, in alternativa, ne permette l'invio al C.R.A.M. Centro Ricerche Anti-Malware di TG Soft per l'analisi e l'aggiornamento di Vir.IT eXplorer per l'univoca identificazione e la corretta rimozione;
  • grazie alla tecnologia Intrusione Detection, resa disponibile anche nella versione Lite di Vir.IT eXplorer, il software è in grado di segnalare eventuali virus/malware di nuova generazione che si siano posti in esecuzione automatica e procedere all'invio dei file segnalati al C.R.A.M. di TG Soft.
  • Procedi al  download di Vir.IT eXplorer Lite dalla pagina ufficiale di distribuzione del sito di TG Soft.
Torna ad inizio pagina


VirIT Mobile Security AntiMalware ITALIANO per TUTTI i dispositivi AndroidTM

VirIT Mobile Security software Anti-Malware Italiano che protegge smartphone e tablet Android™, da intrusioni di Malware ed altre minacce indesiderate, e che dà la possibilità all'utente di salvaguardare la propria privacy con un approccio euristico avanzato (Permission Analyzer).
 

TG Soft rende disponibile gratuitamente VirIT Mobile Security accedendo al market di Google Play Store (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.tgsoft.virit) dal quale è possibile prelevare la versione Lite, liberamente utilizzabile sia in ambito privato che aziendale.

E’ possibile eseguire il passaggio alla versione PRO, acquistandolo direttamente dal nostro sito https://www.tgsoft.it/italy/ordine_step_1.asp

 VirIT Mobile Security l'Antimalware di TG Soft per Android(TM)

Torna ad inizio pagina

 

 
TG Soft
Relazioni Esterne

 


Utilizzabilità delle informative e delle immagine in esse contenute

Ogni informazione pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook a patto che venga sempre e comunque citata la fonte "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini. Inoltre per ogni immagine utilizzata dovrà essere sempre indicata la fonte ed il link cliccabile alla pagina originale dell'informativa di prima pubblicazione. Per quanto riguarda le pubblicazioni cartacee sarà necessario citare la fonte esplicitamente "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" ed in analogia alle pubblicata elettroniche i link sotto ad ogni immagine alla pagina web originale da cui sono state estratte.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito "Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]"

fb rss linkedin twitter
 




Legal & Eula | Privacy | Disinstallazione

TG Soft S.r.l. - via Pitagora 11/b, 35030 Rubàno (PD), ITALIA - C.F. e P.IVA 03296130283