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26/08/2011 15.49.40 - Introduzione del sistema di Ticket per le assistenze...

Per ottimizzare le operazioni di assistenza e soprattutto per avere un riassunto sulle assistenze effettuate ad ogni cliente è stato introdotto un sistema di ticket.
Il sistema prevede l'apertura del ticket per ogni tipologia di assistenza. Quando il cliente effettua una chiamata al numero di assistenza 049.631748 e comunica il suo numero di Licenza, l'operatore provvederà ad aprire un ticket nel quale sono indicate:

  • la data di inizio intervento;
  • la durata totale dell'intervento
  • la tipologia, cioè se l'assistenza è stata effettuata via mail, al telefono oppure anche in remoto con l'operatore;
  • una breve descrizione di tutte le operazioni effettuate.
Se la tipologia di intervento è una assistenza via mail, nel campo descrizione del ticket verranno anche allegate le e-mail inviate dagli operatori.

Nell'area riservata clienti raggiungibile dal nostro sito a questo link è possibile consultare un resoconto di tutte le assistenze usufruite. Per visualizzarle è sufficiente inserire il proprio numero di Licenza, la data di scadenza e infine il codice di controllo.
Poi nella sezione Profilo troviamo oltre a Intestatario, Numero Licenza, Data Scadenza e Numero PC anche le nuove voci:

  1. Interventi Assistenza che indicano il numero di assistenze effettuate;
  2. Durata Totale indicante il tempo totale di tutti gli interventi del cliente.


E' possibile poi attraverso l'apposito pulsante consultare tutte le assistenze indicanti:

  • la data e l'ora di inizio intervento;
  • la durata;
  • il tipo di intervento (se via e-mail, o telefonico oppure in teleassistenza con Team Viewer);
  • il richiedente dell'intervento.
  • un'area descrizione indicante tutte le operazioni effettuate allegando, ove presenti, le e-mail scambiate.


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