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02/12/2014
08:28

Aggiornamenti di Vir.IT eXplorer PRO ---> Problemi causati da Windows Update


Con gli aggiornamenti di novembre rilasciati da Microsoft sui S.O. Windows più recenti da VISTA in su (Windows 7, 8 e 8.1) si sono riscontrati problemi nell'aggiornamento di Vir.IT eXplorer PRO. Ecco come risolvere la cosa...
Siamo a comunicarVi un problema che è stato riscontrato dopo gli aggiornamenti che sono stati effettuati da Microsoft nel mese di Novembre. Protrebbe capitare che qualche Utente non riesca più ad aggiornare in maniera corretta Vir.IT eXplorer PRO, questo è dovuto alla modifica della gestione/salvataggio di alcuni dati necessari al corretto utilizzo di Vir.IT eXplorer PRO nella chiave di registro di Virtual Store del S.O. Microsoft che, con i nuovi aggiornamenti non permette ne' la modifica ne' la scrittura degli stessi.
Questo, necessariamente, ci ha costretto a modificare le modalità di salvataggio dei dati per il riconosciemento della Licenza d'uso e delle opzioni del software stesso che, purtroppo, con l'aggiornamento di Microsoft non vengono più letti correttamente.
Stante questa situazione, indipendente dalla nostra volontà, abbiamo provveduto con la massima sollecitudine al rilascio di un aggiornamento, che gestisse in modo compatibile con le nuove modifiche l'aggiornamento di Vir.IT eXplorer PRO e le opzioni dello stesso che, essendo andata "perdute" dopo l'aggiornamento di Microsoft, devono andare necessariamente re-inserite.

Scusandoci per l'inconveniente incorso, che non è dipendente dalla nostra volontà o da errori di programmazione del nostro staff, vi segnaliamo come poter procedere alla riattivazione degli aggiornamenti di Vir.IT eXplorer PRO e alla re-impostazione delle opzioni di ordinario utilizzo del nostro prodotto.

La cosa, seppure seccante, non ha particolari difficoltà operative. A tale proposito vi invitiamo a seguire la proceduta di seguito indicata:

  • aprire Vir.IT Security Monitor in basso a destra vicino all'orologio di Windows

  • cliccare sul pulsante di aggiornamento

  • impostare i dati del cliente (nome società e numero di licenza)

















  • premere il pulsante [Aggiorna] e, al termine dell'aggiornamento del motore e delle firme, procedere al riavvio il computer.


Al riavvio del computer è necessario controllare se i dati sono stati correttamente salvati. Per farlo aprire Vir.IT Security Monitor e cliccare sul pulsante di aggiornamento, nel caso i dati non fossero stati conservati dovrete procedere con il loro reinserimento e, successivamente,  premere il pulsante [Aggiorna], se la procedura è andata a buon fine Vir.IT Security Monitor segnalerà che il computer è già stato aggiornato, basterà quindi chiudere la finestra di aggiornamento.

Nel caso il cliente utilizzi lo SCHEDULER per effettuare le scansioni pianificate è importante controllarne le opzioni e nel caso reimpostarle per un corretto funzionamento.

Al termine di questa breve procedura, resasi necessaria per cause indipendenti dalla nostra volontà, Vir.IT eXplorer PRO continuerà ad aggiornarsi in modo automatico o manuale nonchè a gestire le opzioni relativa alla scansioni pianificate (SCHEDULER), come avvenuto negli ultimi dieci anni.

Il nostro supporto tecnico è a disposizione, senza costi aggiuntivi, ne' per i clienti ne' per eventuali tecnici che fossero chiamati ad effettuare per conto del cliente queste semplice procedure di ri-attivazione, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle 14:30 alle ore 18:00 chiamando lo 049.631748 oppure lo 049.632750.

Scusandoci ancora una volta per questa spiacevole situazione che si è ingenerata per cause indipendenti dalla nostra volontà porgiamo cordiali saluti.

TG Soft Software House
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