TG Soft Security Software Specialist - Vir.IT eXplorer: AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware-AntiRansomware
Identifica virus/malwareIdentifica virus polimorfici grazie a DEEP SCANMacro Virus AnalyzerTecnologia INTRUSION DETECTIONTools rimozione virus/malwareInstallazione su Active DirectoryProtezione Real-Time 16/32/64 bitVir.IT Scan MailVir.IT Console Client/ServerVir.IT WebFilter ProtectionAggiornamenti automatici Live-UpdateVir.IT Personal FirewallAssistenza tecnica in lingua italianaCentro Ricerche Anti Malware


Attiva la tua Licenza Invia file sospetto Newsletter

fb rss linkedin twitter

ICSA Lab

Vir.IT eXplorer PRO supera il test internazionale VB100 2018-06

AMTSO

OpsWat



EICAR Membro SERIT - Security Research in ITaly

11/12/2017 15:36:28 - "Ransomware: computer in ostaggio!" il webinar di martedi' 19 dicembre tenuto da Gianfranco Tonello ricercatore antimalware nonche' docente Clusit.

Segnaliamo che martedì 19 dicembre 2017 si terrà il webinar "Ransomware: computer in ostaggio!", coordinato dal Politecnico di Milano, che vedrà come relatore l'Ing. informatico Gianfrannco Tonello, docente CLUSIT e analista di virus / malware dal 1990.

    CLUSIT Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica

INDICE

==> Il webinar "Ransomware: computer in ostaggio!"
 
==> Programma del webinar

==> Relatore del webinar

==>
Target a cui si rivolge il webinar



Il webinar "Ransomware: computer in ostaggio!"


Il webinar sarà visibile martedì 19 dicembre dalle 14.30 alle 15.30, gratuito per i soci Clusit.
Per tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni e/o a iscriversi al webinar è possibile accedere all'evento dal seguente link:

Clicca per avere maggiori informazioni e iscriverti al webinar "Ransomware: computer in ostaggio!"

"Ransomware: computer in ostaggio!"


Programma del webinar

Il webinar si propone di analizzare lo stato dell’arte dei Ransomware / Crypto-Malware, che hanno come obbiettivo quello di cifrare i file di dati di PC e SERVER per richiederne un riscatto generalmente in BitCoin.

Verrà effettuata una panoramica sulla principali famiglie/tipologie di Ransomware /  Crypto-Malware dalla loro comparsa (2012)  fino a Novembre 2017, con particolare attenzione a quelli diffusi in Italia, andando ad analizzare i vettori di infezione e i danni che hanno provocato.

Si procederà ad illustrare le principali metodologie di attacco, i comportamenti adatti ad evitare l’infezione e/o a contrastarla efficacemente. Si effettuerà un focus sui due attacchi che sono saliti alla ribalta delle cronache: WannaCry e Petya/NotPetya...

Si concluderà con alcune considerazioni sulla possibilità di decifrare i file senza il pagamento del riscatto.


Relatore del webinar: "Ransomware: computer in ostaggio!"

Ing. Gianfranco Tonello - CEO di TG Soft Relatore: Gianfranco Tonello co-autore del software AntiVirus Vir.IT eXplorer, socio fondatore e CEO di TG Soft Security Software Specialist e direttore del C.R.A.M.
Laureato in ingegneria informatica a Padova, ricercatore di Virus/Malware da oltre 20 anni. Ha scritto numerosi articoli su virus e malware su riviste tecniche.
Docente CLUSIT e molto altro...

Target a cui si rivolge il webinar

Il webinar "Ransomware: computer in ostaggio!" si rivolge in particolar modo:

=> Ai tecnici di aziende informatiche e ai sistemisti
=> Agli utenti finali soprattutto PMI
=> Può essere di interesse per tutti coloro che desiderano comprendere meglio gli attacchi Ransomware, poichè comprendere l'attacco significa approntare meglio la difesa.


TG Soft
Relazioni esterne


Utilizzabilità delle informative e delle immagine in esse contenute

Ogni informazione pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook a patto che venga sempre e comunque citata la fonte "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini. Inoltre per ogni immagine utilizzata dovrà essere sempre indicata la fonte ed il link cliccabile alla pagina originale dell'informativa di prima pubblicazione. Per quanto riguarda le pubblicazioni cartacee sarà necessario citare la fonte esplicitamente "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" ed in analogia alle pubblicata elettroniche i link sotto ad ogni immagine alla pagina web originale da cui sono state estratte.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito "Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]"

fb rss linkedin twitter
 




Legal & Eula | Privacy | Disinstallazione

TG Soft S.r.l. - via Pitagora 11/b, 35030 Rubàno (PD), ITALIA - C.F. e P.IVA 03296130283