Selected news item is not available in the requested language.

Italian language proposed.

Close

14/03/2018
17:12

TG Soft Security Software Specialist ha contribuito al Rapporto Clusit 2018 presentato in occasione dell'apertura del Security Summit di Milano il 13 Marzo 2018


Da martedì 13 a giovedì 15 marzo 2018 si è tenuto a Milano il Security Summit dove è stato presentato il Rapporto Clusit 2018, redatto avvalendosi anche del contributo tecnico di TG Soft con ''Ransomware 2017 in Italia''.
Martedì 13 marzo 2018, in occasione della sessione plenaria di apertura del Security Summit di Milano è stato presentato e distribuito il Rapporto Clusit 2018 sulla Sicurezza ICT in Italia e nel mondo.

Il Rapporto fornisce ogni anno il quadro più aggiornato ed esaustivo della situazione globale, evidenziando i settori più colpiti dalla criminalità cyber, le tipologie d'attacco, le vulnerabilità più comuni e le implicazioni a livello organizzativo ed economico.
Tra i redattori del Rapporto CLUSIT si annoverano i più noti autori ed analisti dell'evolversi delle minacce cyber del panorama italiano di cui
TG Soft ed in particolare Gianfranco ed Enrico Tonello quest'anno hanno avuto l'onore di dare il proprio contributo tecnico. 
CLUSIT Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica

           

Richiedi una copia del Rapporto Clusit 2018 che ha visto il contributo tecnico anche di TG SoftDal Rapporto emerge che il 2017 è stato caratterizzato come "l'anno del trionfo del Malware".
Un estratto del Rapporto CLUSIT 2018, relativamente all'analisi degli attacchi Ransomware con il contributo tecnico di
TG Soft sugli attacchi realmente verificati in Italia, è disponibile al seguente link:

''Ransomware 2017 in Italia - WannaCry, NotPetya/EternalPetya, BadRabbit... ma non solo''

Il contributo sui ransomware realmente circolanti in Italia su dati verificati sul campo analizzando ogni singolo attacco da parte dei ricercatori del Centro Ricerche Anti-Malware (C.R.A.M.) di TG Soft.

Il contributo è stato redatto da Gianfranco ed Enrico Tonello, co-fondatori di TG Soft e co-autori del software AntiVirus, AntiSpyware, AntiMalware, AntiRansomware Vir.IT eXplorer PRO che già nel febbraio 2017 avevano pubblicato autonomamente uno studio sugli attacchi ransomware in Italia dal titolo
"Ransomware 2017 Italy" analizzando i principali attacchi dal luglio 2015 al febbraio 2017.
Questa attività di Ricerca e Analisi da parte del Centro Ricerche AntiMalware di TG Soft ha permesso a Gianfranco ed Enrico Tonello, in quanto esperti della materia, di essere coinvolti dal CLUSIT nella redazione del contributo per quanto riguarda l'intero anno 2017.
TG Soft Security Software Specialist è socio CLUSIT e l'ing. Gianfranco Tonello co-fondatore di TG Soft è docente CLUSIT e apprezzato redattore di articoli e analisi tecniche sui malware e sui ransomware nonchè relatore a Webinar e convegni su questi temi.
   
Il Rapporto Clusit 2018 è stato distribuito in cartaceo ai partecipanti alla sessione plenaria di apertura del Security Summit di Milano lo scorso 13 marzo ma è possibile richiederne copia in formato elettronico al seguente link

Particolari ringraziamenti a Paolo Giudice, segretario generale del Clusit e coordinatore del Comitato di redazione del rapporto Clusit dal 2011 che ha dato l'opportunità a TG Soft di redigere il contributo al Rapporto Clusit sui ransomware in Italia dal titolo ''Ransomware 2017 in Italia - WannaCry, NotPetya/EternalPetya, BadRabbit... ma non solo'' pubblicato a pag. 87 e seguenti all'interno della sezione "Panoramica dei cyber attacchi più significativi del 2017 e tendenze per il 2018".


TG Soft
Relazioni esterne


Any information published on our site may be used and published on other websites, blogs, forums, facebook and/or in any other form both in paper and electronic form as long as the source is always and in any case cited explicitly “Source: CRAM by TG Soft www.tgsoft.it” with a clickable link to the original information and / or web page from which textual content, ideas and / or images have been extrapolated.
It will be appreciated in case of use of the information of C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it in the report of summary articles the following acknowledgment/thanks “Thanks to Anti-Malware Research Center C.R.A.M. by TG Soft of which we point out the direct link to the original information: [direct clickable link]”

Vir.IT eXplorer PRO is certified by the biggest international organisation: