TG Soft Security Software Specialist - Vir.IT eXplorer: AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware-AntiRansomware
Identifica virus/malwareIdentifica virus polimorfici grazie a DEEP SCANMacro Virus AnalyzerTecnologia INTRUSION DETECTIONTools rimozione virus/malwareInstallazione su Active DirectoryProtezione Real-Time 16/32/64 bitVir.IT Scan MailVir.IT Console Client/ServerVir.IT WebFilter ProtectionAggiornamenti automatici Live-UpdateVir.IT Personal FirewallAssistenza tecnica in lingua italianaCentro Ricerche Anti Malware


Attiva la tua Licenza Invia file sospetto Newsletter

fb rss linkedin twitter

ICSA Lab ICSA Lab

Vir.IT eXplorer PRO supera il test internazionale VB100 2018-08

AMTSO

OpsWat



EICAR Membro SERIT - Security Research in ITaly

14/03/2018 17:12:29 - TG Soft Security Software Specialist ha contribuito al Rapporto Clusit 2018 presentato in occasione dell'apertura del Security Summit di Milano il 13 Marzo 2018

Martedì 13 marzo 2018, in occasione della sessione plenaria di apertura del Security Summit di Milano è stato presentato e distribuito il Rapporto Clusit 2018 sulla Sicurezza ICT in Italia e nel mondo.

Il Rapporto fornisce ogni anno il quadro più aggiornato ed esaustivo della situazione globale, evidenziando i settori più colpiti dalla criminalità cyber, le tipologie d'attacco, le vulnerabilità più comuni e le implicazioni a livello organizzativo ed economico.
Tra i redattori del Rapporto CLUSIT si annoverano i più noti autori ed analisti dell'evolversi delle minacce cyber del panorama italiano di cui TG Soft ed in particolare Gianfranco ed Enrico Tonello quest'anno hanno avuto l'onore di dare il proprio contributo tecnico. 
CLUSIT Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica

           

Richiedi una copia del Rapporto Clusit 2018 che ha visto il contributo tecnico anche di TG SoftDal Rapporto emerge che il 2017 è caratterizzato come "l'anno del trionfo del Malware".
L'analisi degli attacchi vede un contributo tecnico sugli attacchi Ransomware in Italia realmente verificati
TG Soft dal titolo:

''Ransomware 2017 in Italia - WannaCry, NotPetya/EternalPetya, BadRabbit... ma non solo''

Il contributo sui ransomware realmente circolanti in Italia su dati verificati sul campo analizzando ogni singolo attacco da parte dei ricercatori del Centro Ricerche Anti-Malware (C.R.A.M.) di TG Soft.

Il contributo è stato redatto da Gianfranco ed Enrico Tonello, co-fondatori di TG Soft e co-autori del software AntiVirus, AntiSpyware, AntiMalware, AntiRansomware Vir.IT eXplorer PRO che già nel febbraio 2017 avevano pubblicato autonomamente uno studio sugli attacchi ransomware in Italia dal titolo
"Ransomware 2017 Italy" analizzando i principali attacchi dal luglio 2015 al febbraio 2017.
Questa attività di Ricerca e Analisi da parte del Centro Ricerche AntiMalware di TG Soft ha permesso a Gianfranco ed Enrico Tonello, in quanto esperti della materia, di essere coinvolti dal CLUSIT nella redazione del contributo per quanto riguarda l'intero anno 2017.
TG Soft Security Software Specialist è socio CLUSIT e l'ing. Gianfranco Tonello co-fondatore di TG Soft è docente CLUSIT e apprezzato redattore di articoli e analisi tecniche sui malware e sui ransomware nonchè relatore a Webinar e convegni su questi temi.
   
Il Rapporto Clusit 2018 è stato distribuito in cartaceo ai partecipanti alla sessione plenaria di apertura del Security Summit di Milano lo scorso 13 marzo ma è possibile richiederne copia in formato elettronico al seguente link

Particolari ringraziamenti a Paolo Giudice, segretario generale del Clusit e coordinatore del Comitato di redazione del rapporto Clusit dal 2011 che ha dato l'opportunità a TG Soft di redigere il contributo al Rapporto Clusit sui ransomware in Italia dal titolo ''Ransomware 2017 in Italia - WannaCry, NotPetya/EternalPetya, BadRabbit... ma non solo'' pubblicato a pag. 87 e seguenti all'interno della sezione "Panoramica dei cyber attacchi più significativi del 2017 e tendenze per il 2018".


TG Soft
Relazioni esterne



Utilizzabilità delle informative e delle immagine in esse contenute

Ogni informazione pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook a patto che venga sempre e comunque citata la fonte "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini. Inoltre per ogni immagine utilizzata dovrà essere sempre indicata la fonte ed il link cliccabile alla pagina originale dell'informativa di prima pubblicazione. Per quanto riguarda le pubblicazioni cartacee sarà necessario citare la fonte esplicitamente "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" ed in analogia alle pubblicata elettroniche i link sotto ad ogni immagine alla pagina web originale da cui sono state estratte.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito "Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]"

fb rss linkedin twitter
 




Legal & Eula | Privacy | Disinstallazione

TG Soft S.r.l. - via Pitagora 11/b, 35030 Rubàno (PD), ITALIA - C.F. e P.IVA 03296130283