TG Soft Security Software Specialist - Vir.IT eXplorer: AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware-AntiRansomware
Identifica virus/malwareIdentifica virus polimorfici grazie a DEEP SCANMacro Virus AnalyzerTecnologia INTRUSION DETECTIONTools rimozione virus/malwareInstallazione su Active DirectoryProtezione Real-Time 16/32/64 bitVir.IT Scan MailVir.IT Console Client/ServerVir.IT WebFilter ProtectionAggiornamenti automatici Live-UpdateVir.IT Personal FirewallAssistenza tecnica in lingua italianaCentro Ricerche Anti Malware


Attiva la tua Licenza Invia file sospetto Newsletter

fb rss linkedin twitter

ECSM European Cyber Security Month Vir.IT eXplorer PRO dal 2016 Certificato ICSA Labs

Vir.IT eXplorer PRO dal 2016 Certificato VB100

AMTSO

OpsWat

AppEsteem



EICAR Membro SERIT - Security Research in ITaly

30/10/2020 16:19:29 - 2020-10-28 HAVEiBeenEMOTET... dal post su LinkedIn di Arturo Di Corinto sul suo articolo su "La Repubblica"!

"La creatività italiana al servizio di cittadini e imprese."

Due fratelli di Padova, due ingegneri, due vecchie volpi della cybersecurity, hanno creato un sito gratuito per sapere se siamo stati attaccati da un pericoloso virus informatico, #Emotet. E per questo hanno ricevuto i ringraziamenti della N.C.I.S., di Swatch, VolksWagen, dell'Anssi francese.

"Si chiamano Enrico Tonello e Gianfranco Tonello. Li avevo persi di vista. Ritrovati su #Linkedin, ho deciso di raccontarli su La Repubblica per il bel lavoro che hanno fatto..."

Ringraziamo Arturo Di Corinto per aver apprezzato questa iniziativa e averne dato visibilità a livello nazionale così da permettere a chiunque lo voglia di poter verificare se uno o più indirizzi di posta elettronica e/o domini siano stati usati o siano in uso dalla BotNet di #EMOTET per diffondere la "pandemia" di questo  pericolosissimo e pernicioso Trojan-Dropper-Downloader.
HAVEiBeenEMOTET => Scopri se il tuo indirizzo e-mail è stato utilizzato da EMOTET...

#EMOTET
, una volta infettata la macchina può generare una catena di contagio EMOTET => TrickBot => Attacco Ransomware (generalmente Ryuk ma non solo...).

Di seguito i link alle pagine:


Come contrastare la Pandemia di #EMOTET in sintesi

In analogia alla pandemia da CoronaVirus aka Covid-19:
 

PANDEMIA EMOTET

  1. Se il Test SIEROLOGICO è quell'esame che permette di sapere se si è venutoi in contatto con il Covid-19, in analogia, #HAVEiBeenEMOTET ti permette di  sapere se una e-mail o un dominio di posta elettronica è stato utilizzato e/o è utilizzato per campagne di MalSpam di diffusione di #EMOTET;
Test SIEROLOGICO
HAVEiBeenEMOTET => Scopri se il tuo indirizzo e-mail è stato utilizzato da EMOTET...

  1. Se il Test MOLECOLARE (aka il TAMPONE) è quell'esame che permette di sapere se ORA si è contagiati dal Covid-19 (asintomatici o meno), in analogia, Vir.IT eXplorer Lite AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware è quell'esame (software di scansione-rimozione) che ti permette di conoscere, senza disinstallare l'Antivirus o Internet Security che, eventualmente, dovesse esservi in uso se il PC / Server Windows sia attualmente infetto da EMOTET e quindi facciano parte della sua BotNet di computer Zombie di diffusione dell'infezione di se stesso ma non solo...

Test MOLECOLARE
Scarica Vir.IT eXplorer Lite l'Antivirus gratuito e liberamente utilizzabile sia in ambito privato che aziendale

  1. Nelle situazioni più critiche, quando si pensa di poter essere venuti in contatto con qualche nuova variante di Spyware, Dropper/Downloader o che l'azienda possa essere oggetto di attività di intrusioni informatiche per la particolare e/o delicata attività svolta ad opera di concorrenti, organizzazioni governative e quant'altro dedite ad attività di CyberControllo e/o alla ricerca di dati sensibili/specifici, il #CentroRicercheAntiMalware [#CRAM] di #TGSoft può rendervi disponibile tutte quelle attività consulenziali con personale altamente qualificato e dall'esperienza consolidata per effettuare ogni verifica sull'integrità della Vs. rete Aziendale, in particolare:
ANALISI SPECIFICHE
per la ricerca di Minacce ed Intrusioni informatiche anche e soprattutto di nuova generazione

TG Soft Cyber Security Specialist
  • Attività consulenziale di #Threat Intelligence avanzata;
  • Attività consulenziale di #Threat Hunting;
  • Attività di analisi su PC/Server/Device per verificare la presenza di virus/malwere di nuova generazione come anche di minacce APT (Advanced Persistent Threat).

 


Rivolgersi ai professionisti è fondamentale per avere supporto qualificato e tempestivo per verificare di NON essere già vittime di intrusioni informatiche che possono minare, oltre alla privacy, gli asset e il principali della Vs. Azienda e/o del Vs. Ente. Per mettervi in contatto con il nostro Team vi invitiamo a consultare la nostra pagina pubblica: https://www.tgsoft.it/italy/contatti.asp

Stay tuned.

 


TG Soft Relazioni esterne
 

Utilizzabilità delle informative e delle immagine in esse contenute

Ogni informazione pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook a patto che venga sempre e comunque citata la fonte "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini. Inoltre per ogni immagine utilizzata dovrà essere sempre indicata la fonte ed il link cliccabile alla pagina originale dell'informativa di prima pubblicazione. Per quanto riguarda le pubblicazioni cartacee sarà necessario citare la fonte esplicitamente "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" ed in analogia alle pubblicata elettroniche i link sotto ad ogni immagine alla pagina web originale da cui sono state estratte.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito "Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]"

fb rss linkedin twitter
 




Legal & Eula | Privacy | Disinstallazione

TG Soft S.r.l. - via Pitagora 11/b, 35030 Rubàno (PD), ITALIA - C.F. e P.IVA 03296130283