04/03/2019
14:46

SAMSUNG Under Attack... L'Atelier Tecnologico di TG Soft al Security Summit di Milano


Martedi' 12 marzo dalle 16:30 alle 17:10 TG Soft presentera' l'attacco di spear-phishing verso i Centri di Assistenza Samsung Italia


Il C.R.A.M. (Centro Ricerche Anti-Malware di TG Soft), quest'anno sarà presente al Security Summit di Milano che si svolgerà presso l'UnaHotel Expo Fiera di Pero ed effettuerà un attualissimo Atelier Tecnologico dal titolo:
 
"SAMSUNG Under Attack"

Il talk si svolgerà martedì 12 marzo dalle 16:30 alle 17:10 presso l'area espositiva, Sala ASIA C, nell'ambito del Security Summit.
Per partecipare sarà necessario accreditarsi alla pagina di registrazione di Security Summit Milano, la cui partecipazione è GRATUITA e iscriversi all'Atelier Tecnologico ''SAMSUNG Under Attack'' dove è possibile anche consultare i dettagli dell'evento.

INDICE

 


Clicca per ingrandire l'immagine

TG Soft Sponsor GOLD
Security Summit Milano 2019


 

Abstract

L'Atelier Tecnologico di TG Soft illustrerà l’attacco a Samsung Italia, ma che con modalità analoghe ha interessato contemporaneamente anche i centri di Assistenza Samsung in Russia.
Si tratta di un attacco di spear-phishing verso i Centri di Assistenza Samsung Italia con delle mail modificate ad arte per essere assolutamente credibili e avendo come obiettivo finale la casa madre Samsung. Verrà spiegato come si è evoluto nei mesi l’attacco che, in quanto tale, risulta probabilmente messo in atto da attori qualificati e strutturati alla ricerca di penetrare, per il tramite dei Centri di Assistenza Samsung la piattaforma centralizzata della casa madre per carpirne i segreti.
Grazie al Threat Intelligence di TG Soft si è potuto ricostruire l’evoluzione dell’attacco che ha visto il suo inizio nel gennaio 2017.
 

Clicca per accedere alla pagina dell'Atelier Tecnologico ''SUMSUNG Under Attack''
Iscrivetevi all'Atelier Tecnologico "SAMSUNG Under Attack"


Torna a inizio pagina


Il relatore dell'Atelier Tecnologico "SAMSUNG Under Attack"

Ing. Gianfranco Tonello
IT Security Researcher & Software Developer Manager e Direttore del C.R.A.M.

Clicca per accedere alla pagina dell'Atelier Tecnologico ''SUMSUNG Under Attack''


Laureato in ingegneria informatica a Padova, Autore di VirIT, autore di Vir.IT eXplorer PRO,  e CEO di TG Soft Cyber Security Specialist.
Uno dei maggiori esperti italiani di sicurezza informatica, riconosciuto a livello internazionale, quale analista di virus&malware di nuova generazione e sviluppatore di tecnologie AntiMalware.

  • Analista di Virus/Malware dal 1990 con pubblicazione di numerose analisi presso il VTC (Virus Test Center) dell’Università di Amburgo e numerose riviste italiane.
  • Sviluppatore/Autore software specializzato nella produzione di tecnologie AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware:
    • dal 1992 sviluppa software di identificazione euristica e dal 1993 il software AntiVirus VirIT per l’univoca identificazione, la corretta rimozione dotato di scudo residente in tempo reale per S.O. DOS;
    • dal 1997 sviluppa la suite AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware-AntiRansomware Vir.IT eXplorer PRO per Windows® Microsoft, con motore proprietario dotato anche di tecnologie AntiRansomware per la protezione contro i CryptoMalware;
    • dal 2013 sviluppa il software AntiMalware per Android[TM] VirIT Mobile Security.
WildList reporter (www.wildlist.org): unico italiano riconosciuto come analista/reporter della WildList, che identifica i virus/malware on the wild cioè realmente circolanti a livello mondiale.

Membro AMTSO Anti-Malware Testing Standards Organization (www.amtso.org) che aggrega i rappresentati dei maggior brand internazionali produttrici/distributrici di software AntiMalware, Centri di Ricerca AntiMalware e organizzazioni che effettuano i test di certificazione di questi prodotti software di sicurezza con l’obiettivo di definire in modo univoco le modalità standard di test sugli AntiMalware.

Membro VIA Virus Information Alliance di Microsoft: programma di collaborazione tra Microsoft e aziende di software antimalware, organizzazioni di test antimalware, e le altre organizzazioni impegnate nella lotta contro la criminalità informatica per migliorare i sistemi di protezione/prevenzione da attacchi malware.

Membro MVI Microsoft Virus Initiative: riconoscimento dei produttori di software AntiMalware da parte di Microsoft e loro integrazione con il Centro Sicurezza di Windows. MVI ha lo scopo di condividere le informazioni relative al panorama delle minacce per migliorare la protezione dei propri clienti. I membri MVI partecipano allo scambio dati relativi alla telemetria dei malware realmente circolanti e allo scambio dei relativi campioni (sample) e sono invitati ad eventi specificamente riservati ai ricercatori di sicurezza informatica come il conferenza Microsoft Security Response Alliance (MSRA).

Docente CLUSIT (www.clusit.it): Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica.

Target a cui si rivolge il talk divulgativo/formativo

Viste le tematiche trattate che riguardano tecniche che sono molto diffuse e temibili, il talk si rivolge:
  1. Ai tecnici di aziende informatiche e ai Sistemisti.
  2. Agli utenti finali soprattutto PMI.

Come poter partecipare all'Atelier Tecnologico "SAMSUNG Under Attack" 

La partecipazione a Security Summit è GRATUITA, previo accredito alla pagina di registrazione all'evento direttamente accessibile dal seguente link https://securitysummit.it/event/Milano-2019/register

Security Summit Milano 2019
INFO per raggiungere Security Summit MI

Per partecipare in due passi:
  1. registrarsi al seguente link: https://securitysummit.it/event/Milano-2019/register;
  2. Iscriversi all'Atelier Tecnologico "SAMSUNG Under Attack" dal seguente link: https://securitysummit.it/agenda-details/459.

Se avete voglia potete segnarvi in agenda la visita al nostro punto espositivo in quanto saremo presenti come sponsor GOLD all'evento Security Summit nelle 3 giornate di martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 marzo, dove potrete incontrare lo staff di TG Soft ed avere ogni informazione sui prodotti e sui servizi offerti, è possibile approfondire le nostre proposte commerciali per clienti finali e rivenditori consultando la seguente news:

Clicca per accedere alla pagina dell'Atelier Tecnologico ''SUMSUNG Under Attack''

https://www.tgsoft.it/italy/news_archivio.asp?id=986


Torna ad inizio pagina

 

C.R.A.M.
Centro Ricerche Anti-Malware di TG Soft S.r.l.
Ogni informazioni pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook e/o in ogni altra forma sia in modalità cartacea che elettronica a patto che venga sempre e comunque citata la fonte esplicitamente “Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it” con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito “Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]”

Vir.IT eXplorer PRO è certificato dai maggiori enti internazionali: