TG Soft Security Software Specialist - Vir.IT eXplorer: AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware-AntiRansomware
Identifica virus/malwareIdentifica virus polimorfici grazie a DEEP SCANMacro Virus AnalyzerTecnologia INTRUSION DETECTIONTools rimozione virus/malwareInstallazione su Active DirectoryProtezione Real-Time 16/32/64 bitVir.IT Scan MailVir.IT Console Client/ServerVir.IT WebFilter ProtectionAggiornamenti automatici Live-UpdateVir.IT Personal FirewallAssistenza tecnica in lingua italianaCentro Ricerche Anti Malware


Attiva la tua Licenza Invia file sospetto Newsletter

fb rss linkedin twitter

ICSA Lab ICSA Lab

Vir.IT eXplorer PRO supera il test internazionale VB100 2019-06

AMTSO

OpsWat



EICAR Membro SERIT - Security Research in ITaly

21/10/2009 19:46:31 - FraudTool.Win32.Agent.AC scopri come evitare di cadere nel suo tranello...

Italiano  Inglese

FraudTool, FraudTool e ancora FraudTool. Il Centro Ricerche della TG Soft ha scoperto il nuovo FraudTool.Win32.Agent.AC che ha incominciato a mietere già alcune vittime.

Per i dettagli sul suo funzionamento è possibile consultare la scheda da malware watch.

I FraudTool sono dei falsi AntiVirus con un'interfaccia estremamente accattivante che, durante la navigazione, segnalano la presenza di fantomatici virus/malware sul computer del malcapitato utente che per essere rimossi consiglia di acquistare il software con pagamento a mezzo carta di credito da web.

Viene da se' che acquistare questi FALSI antivirus, oltre ad essere una spesa inutile, è estremamente rischioso poichè si vanno ad immettere i dati della propria carta di credito su pagine/siti di alcuna attendibilità e quindi si è fortemente a rischio di frodi informatiche con il furto dei dati della carta di credito usabili, dagli autori del FraudTool, per acquisti online nelle più disparate parti del mondo.

Come se tutto ciò non bastasse questi FraudTool hanno la caratteristica di autoaggiornarsi e questo per sfuggire all'aggiornamento degli antivirus e continuare la loro diffusione di modo da aumentare la probabilità di trovare ignari utenti che allarmati da infezioni vere o presunte procedano all'acquisto, per qualche decina di dollari, del programma per rimuovere le problematica riscontrate con il doppio rischio già citato:

  1. buttare i soldi;
  2. farsi rubare i codici della carta di credito.

Alcuni esempi di FraudTool noti analizzati dal Centro Ricerche della TG Soft sono:

Da queste considerazioni nasce la necessità di avvalersi di un prodotto che oltre ad essere efficace, e Vir.IT eXplorer PRO è tra questi, renda disponibile un supporto telefonico e online con un approccio proattivo alle problematiche riscontrare dal cliente.
 

 


Utilizzabilità delle informative e delle immagine in esse contenute

Ogni informazione pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook a patto che venga sempre e comunque citata la fonte "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini. Inoltre per ogni immagine utilizzata dovrà essere sempre indicata la fonte ed il link cliccabile alla pagina originale dell'informativa di prima pubblicazione. Per quanto riguarda le pubblicazioni cartacee sarà necessario citare la fonte esplicitamente "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" ed in analogia alle pubblicata elettroniche i link sotto ad ogni immagine alla pagina web originale da cui sono state estratte.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito "Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]"

fb rss linkedin twitter
 




Legal & Eula | Privacy | Disinstallazione

TG Soft S.r.l. - via Pitagora 11/b, 35030 Rubàno (PD), ITALIA - C.F. e P.IVA 03296130283