TG Soft Security Software Specialist - Vir.IT eXplorer: AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware-AntiRansomware
Identifica virus/malwareIdentifica virus polimorfici grazie a DEEP SCANMacro Virus AnalyzerTecnologia INTRUSION DETECTIONTools rimozione virus/malwareInstallazione su Active DirectoryProtezione Real-Time 16/32/64 bitVir.IT Scan MailVir.IT Console Client/ServerVir.IT WebFilter ProtectionAggiornamenti automatici Live-UpdateVir.IT Personal FirewallAssistenza tecnica in lingua italianaCentro Ricerche Anti Malware


Attiva la tua Licenza Invia file sospetto Newsletter

fb rss linkedin twitter

ICSA Lab ICSA Lab

Vir.IT eXplorer PRO supera il test internazionale VB100 2019-06

AMTSO

OpsWat



EICAR Membro SERIT - Security Research in ITaly

04/09/2019 09:02:42 - Sabato 14 settembre - Bergamo - Conferenza annuale NO HAT 2019



Segnaliamo che sabato 14 settembre 2019 si terrà a Bergamo la NO HAT Computer Security Conference.
L'evento dedicato alla sicurezza informatica che unisce tutti gli appassionati e i professionisti con contenuti e approfondimenti sull'ampio mondo della sicurezza informatica e della privacy (Consulta il programma dettagliato), vedrà tra gli altri come relatore Gianfranco Tonello, ingegnere informatico e analista di virus / malware dal 1990.

INDICE

 

Berghem-in-the-middle - HackLab Bergamo NO HAT è una conferenza annuale di sicurezza organizzata da Berghem-in-the-middle, l'HackLab di Bergamo, è un Associazione di Promozione Sociale fondata nel luglio 2018 da un gruppo di appassionati e professionisti di sicurezza informatica e di informatica in generale, provenienti da Bergamo e zone limitrofe.

Come partecipare

L'evento completamente gratuito si terrà nella giornata di sabato 14 settembre dalle 09.30 alle 18.30, presso:

Centro Congressi Giovanni XXIII
viale Papa Giovanni XXIII, 106
24121 Bergamo (BG)

facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici, 1 minuto dalla stazione ferroviaria, sia in macchina a 5 minuti dall'autostrada con disponibilità di parcheggio a pagamento in Via Paleocapa.

 

=> Per maggiori informazioni consulta la pagina del Centro Congressi Giovanni XXIII

Per tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni e/o a iscriversi alla conferenza è possibile registrarsi all'evento dal seguente link:
https://www.nohat.it/register.html.

L'accreditamento darà la possibilità di partecipare alle 7 presentazioni e ai 2 keynote, tra i quali in agenda troverete anche l'attualissimo talk tenuto dall'Ing. Gianfranco Tonello, dal titolo: "SAMSUNG Under Attack"


Clicca per accedere alla pagina di registrazione al NO HAT Computer Security Conference che si terrà sabato 14 settembre a Bergamo..

Torna ad inizio pagina
 
 

Abstract del talk: "Samsung Under Attack"

Nella presentazione si illustrerà l’attacco a Samsung Italia, ma che con modalità analoghe ha interessato contemporaneamente anche i centri di Assistenza Samsung in Russia.
Si tratta di un attacco di spear-phishing verso i Centri di Assistenza Samsung Italia con delle mail modificate ad arte per essere assolutamente credibili e avendo come obiettivo finale la casa madre Samsung. Verrà spiegato come si è evoluto nei mesi l’attacco che, in quanto tale, risulta probabilmente messo in atto da attori qualificati e strutturati alla ricerca di penetrare, per il tramite dei Centri di Assistenza Samsung la piattaforma centralizzata della casa madre per carpirne i segreti.
Grazie al Threat Intelligence del C.R.A.M. (Centro Ricerche Anti-Malware) di TG Soft si è potuto ricostruire l’evoluzione dell’attacco che ha visto il suo inizio nel gennaio 2017.
 

Clicca per ingrandire


Torna a inizio pagina


Biografia del relatore Gianfranco Tonello

Ing. Gianfranco Tonello
IT Security Researcher & Software Developer Manager e Direttore del C.R.A.M.

Ing. Gianfranco Tonello - CEO di TG Soft Relatore: Gianfranco Tonello co-autore del software AntiVirus Vir.IT eXplorer, socio fondatore e CEO di TG Soft Cyber Security Specialist e direttore del C.R.A.M.
Laureato in ingegneria informatica a Padova, ricercatore di Virus/Malware da oltre 20 anni. Ha scritto numerosi articoli su virus e malware su riviste tecniche.
Docente CLUSIT, membro AMTSO e molto altro...


TG Soft
Relazioni esterne


Utilizzabilità delle informative e delle immagine in esse contenute

Ogni informazione pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook a patto che venga sempre e comunque citata la fonte "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini. Inoltre per ogni immagine utilizzata dovrà essere sempre indicata la fonte ed il link cliccabile alla pagina originale dell'informativa di prima pubblicazione. Per quanto riguarda le pubblicazioni cartacee sarà necessario citare la fonte esplicitamente "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" ed in analogia alle pubblicata elettroniche i link sotto ad ogni immagine alla pagina web originale da cui sono state estratte.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito "Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]"

fb rss linkedin twitter
 




Legal & Eula | Privacy | Disinstallazione

TG Soft S.r.l. - via Pitagora 11/b, 35030 Rubàno (PD), ITALIA - C.F. e P.IVA 03296130283