Dalla versione 6.1.13 di VirIT è possibile rimuovere automaticamente le varianti del rootkit (.D, .E, .F e .G) di Gromozon da Windows 2000/XP/2003. VirIT va eseguito dalla modalità normale con i diritti di administrator.Dopo aver riavviato il computer ripetere la scansione con VirIT per proseguire alla rimozione del trojan e dei malware collegati ad esso.
Per gli utenti di Windows 9x/ME e NT è possibile rimuovere il rootkit manualmente con la seguente procedura:
Come eliminare il Trojan.Win32.RootKit.D, .E, .F e .G
Ogni informazioni pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook e/o in ogni altra forma sia in modalità cartacea che elettronica a patto che venga sempre e comunque citata la fonte esplicitamente “Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it” con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito “Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]”

Vir.IT eXplorer PRO è certificato dai maggiori enti internazionali: