18/12/2012
10:17

Web Filter Protection, il nuovo modulo per la protezione Web!!


Web Filter Protection ti protegge dai siti infetti durante la navigazione web!! Disponibile sia nella versioni: Lite e a maggior ragione nella  PRO!!
Web Filter Protection Gli Autori di Vir.IT eXplorer, nell'ambito di miglioramento del motore di scansione e protezione residente in tempo reale, hanno sviluppato, un modulo che protegge, anche l'utente meno esperto, dalle infezioni web impedendo la raggiungibilità di siti web riconosciuti come malevoli/infetti.

Si tratta del Web Filter Protection che è integrato, per la versione PRO, nella protezione real-time offerta dallo scudo residente, ovvero il Vir.IT Security Monitor, e nella versione Lite, è integrato attraverso il componente aggiuntivo installato su Internet Explorer.

Web Filter Protection è disponibile in tutte e due le versioni di Vir.IT eXplorer (sia Lite che PRO), ovviamente in modalità diverse:

La versione Lite del Web Filter, viene integrata con l'installazione di un componente aggiuntivo reso disponibile, in questa versione, solo ed esclusivamente per Internet Explorer.

Il modulo blocca il sito infetto/malevolo appena il browser internet richiede la pagina web.

Il messaggio che compare a schermo è "La pagina web -nomesito- è stata bloccata perché considerata pericolosa!" come si può osservare nella immagine a destra.
Web Filter Lite
Web Filter PRO La versione PRO del Web Filter, è integrata in Vir.IT Security Monitor e agisce durante la navigazione web utilizzando qualsiasi browser internet (internet explorer,  firefox, opera, safari, chrome...).

Il modulo blocca subito il sito web malevolo/infetto appena il browser internet richiede la pagina web.

Il messaggio che compare a schermo è "L'indirizzo IP -numeroIP- (-nomesito-) è stato bloccato perché considerato pericoloso!" come si può osservare nella immagine a sinistra.

Per abilitare il modulo Vir.IT Web Filter Protection bisogna seguire la procedura che segue:

  1. Aprire Vir.IT eXplorer PRO utilizzando un utente con privilegi di amministratore o, su sistemi operativi Windows Vista, Windows 7, Windows 8 / 8.1, lanciare l'applicazione selezionando l'icona ad essa corrispondente con il tasto destro del mouse ed in seguito selezionando la voce "Esegui come amministratore".
  2. Dalla schermata principale di Vir.IT eXplorer PRO premere il pulsante "Opzioni", che ha un'icona formata da tre ingranaggi, o selezionare la voce apposita dal menu a discesa "Tools".

  3. Togliere la spunta dalla voce "Disattiva Vir.IT Web Filter Protection", premere il pulsante "OK" e riavviare il computer.

  4. Al successivo riavvio del computer, prima del caricamento del desktop, comparirà una finestra nera del prompt dei comandi che effettuerà alcune operazioni per completare l'installazione di Web Filter Protection. Al termine delle operazioni la finestra si chiuderà in automatico ed il desktop si caricherà normalmente.
Per i clienti della versione PRO che avessero necessità di ulteriori informazioni o approfondimento sull'utilizzo di Vir.IT Web Filter Protection possono contattare il nostro supporto tecnico con le modalità prevista per l'ASSISTENZA Clienti.

TG Soft Team

 
Ogni informazioni pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook e/o in ogni altra forma sia in modalità cartacea che elettronica a patto che venga sempre e comunque citata la fonte esplicitamente “Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it” con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito “Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]”

Vir.IT eXplorer PRO è certificato dai maggiori enti internazionali: