al CRAM di TG Soft
Tutti gli utilizzatori della suite Vir.IT eXplorer PRO e Vir.IT eXplorer Lite possono inviare al C.R.A.M. Centro Ricerche Anti-Malware di TG Soft le MAIL che ritengono essere “poco attendibili” e/o dove l'apertura dell'allegato possa rappresentare un pericolo d'infezione.
In alternativa è possibile utilizzare qualsiasi software per l'invio della posta elettronica purchè in esso sia presente la funzione “inoltra come allegato”
L'invio di file al C.R.A.M. (Centro Ricerche AntiMalware) non comporta alcuna spesa per l'utente. Sarà data priorità di analisi ai clienti in assistenza della suite AntiVirus, AntiSpyware, AntiMalware e AntiRansomware protezione CryptoMalware Vir.IT eXplorer PRO.
Prima di procedere all'invio vero e propio è necessario salvare la mail sospetta in una cartella del computer così da trasformarla in un file. Per gli utenti che non hanno mai effettuato tale operazione sono disponibili delle guide per i seguenti client di posta:
In entrambi i casi si aprirà la finestra standard di Microsoft Windows per l'apertura di un file, come nell'immagine sottostante:
Se avete scelto di inviare la mail tramite lo strumento Web Mail di TGSoft, basterà compilare il campo mail e fornire una breve descrizione per poi Inviare il tutto.
Se tutto è OK apare una conferma a video. La mail è stata inviata.