10/03/2021
12:20

TG Soft Cyber Security Specialist ha contribuito al Rapporto CLUSIT 2021 in uscita il 16 marzo 2021


Il nuovo Rapporto sarà presentato nella sessione di apertura del Security Summit Streaming Edition il 16 marzo 2021, con il contributo tecnico di TG Soft con un analisi specialistica sul Ransomware in Italia.
Martedì 16 marzo 2021, in occasione della sessione di apertura del Security Summit Streaming Edition verrà presentato il Rapporto Clusit 2021 sulla Sicurezza ICT in Italia e nel mondo.

Il Rapporto fornisce ogni anno il quadro più aggiornato ed esaustivo della situazione globale, evidenziando i settori più colpiti dalla criminalità cyber, le tipologie d'attacco, le vulnerabilità più comuni e le implicazioni a livello organizzativo ed economico.
Tra i redattori del Rapporto CLUSIT si annoverano i più noti autori ed analisti dell'evolversi delle minacce cyber del panorama italiano di cui
TG Soft ed in particolare Gianfranco ed Enrico Tonello, anche quest'anno hanno avuto l'onore di dare il proprio contributo tecnico. 
CLUSIT Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica

           
TG Soft Cyber Security Specialist


Il Rapporto CLUSIT 2021 inizia con una panoramica degli eventi di cyber-crime più significativi avvenuti a livello globale nel 2020.
Richiedi una copia del Rapporto Clusit 2021 che ha visto il contributo tecnico anche di TG Soft L'anno della pandemia registra un incremento degli attacchi cyber a livello globale pari al 12% rispetto all'anno precedente, come emerge dal rapporto.
L'analisi degli attacchi, messi a segno prevalentemente attraverso i Ransomware che hanno visto una forte crescita, vede il contributo tecnico di
TG Soft, in quanto specialista di attacchi Ransomware verificati sul campo e realmente circolanti in Italia che sono stati analizzati e studiati d al nostro Centro Ricerche AntiMalware (C.R.A.M.).
Il contributo è stato redatto da Gianfranco ed Enrico Tonello, co-fondatori di TG Soft e co-autori del software AntiVirus, AntiSpyware, AntiMalware, AntiRansomware Vir.IT eXplorer PRO. Di seguito si può consultare un estratto del Rapporto CLUSIT 2021, relativamente al contributo di TG Soft, dal titolo:



Già nel 2018 TG Soft
era stato incaricato a redigere un articolo per il Rapporto Clusit 2018, dal titolo: 'Ransomware 2017 in Italia - WannaCry, NotPetya/EternalPetya, BadRabbit... ma non solo'.

Il contributo era stato redatto facendo seguito allo studio che era stato pubblicato autonomamente da Gianfranco Tonello co-fondatore e CEO di TG Soft, sugli attacchi ransomware in Italia dal titolo "Ransomware 2017 Italy" analizzando i principali attacchi dal luglio 2015 al febbraio 2017.

Questa attività di Ricerca e Analisi da parte del Centro Ricerche AntiMalware di TG Soft ha permesso a Gianfranco ed Enrico Tonello, in quanto esperti della materia, di essere coinvolti dal CLUSIT anche per l'edizione del 2021.

 Rapporto Clusit 2021 con il contributo tecnico di TG Soft  Rapporto Clusit 2021 con il contributo tecnico di TG Soft  Rapporto Clusit 2021 con il contributo tecnico di TG Soft

TG Soft Cyber Security Specialist è socio CLUSIT e l'ing. Gianfranco Tonello co-fondatore di TG Soft è docente CLUSIT e apprezzato redattore di articoli e analisi tecniche sui malware e sui ransomware nonchè relatore a Webinar e convegni su questi temi.
   
Il Rapporto Clusit 2021 verrà presentato il prossimo 16 marzo in occasione della sessione di apertura del Security Summit Streaming Edition dalle ore 9.00 alle 11.00. La partecipazione alla diretta streaming è gratuita previa iscrizione on line al seguente link.

E'possibile richiedere anche una copia del Rapporto CLUSIT 2021 completo al seguente link => https://clusit.it/rapporto-clusit/


Particolari ringraziamenti a Paolo Giudice, segretario generale del Clusit e coordinatore del Comitato di redazione del rapporto Clusit dal 2011 che ha dato l'opportunità a TG Soft di redigere il contributo al Rapporto Clusit 2021 sui ransomware e sugli attacchi mirati “double extortion” in Italia dal titolo <<'Ransomware 2020 in Italia – Dalla pesca a “strascico” agli attacchi mirati double extortion… ma non solo>>.

Stay tuned

TG Soft
Relazioni esterne

Any information published on our site may be used and published on other websites, blogs, forums, facebook and/or in any other form both in paper and electronic form as long as the source is always and in any case cited explicitly “Source: CRAM by TG Soft www.tgsoft.it” with a clickable link to the original information and / or web page from which textual content, ideas and / or images have been extrapolated.
It will be appreciated in case of use of the information of C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it in the report of summary articles the following acknowledgment/thanks “Thanks to Anti-Malware Research Center C.R.A.M. by TG Soft of which we point out the direct link to the original information: [direct clickable link]”

Vir.IT eXplorer PRO is certified by the biggest international organisation: