TG Soft Security Software Specialist - Vir.IT eXplorer: AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware-AntiRansomware
Identifica virus/malwareIdentifica virus polimorfici grazie a DEEP SCANMacro Virus AnalyzerTecnologia INTRUSION DETECTIONTools rimozione virus/malwareInstallazione su Active DirectoryProtezione Real-Time 16/32/64 bitVir.IT Scan MailVir.IT Console Client/ServerVir.IT WebFilter ProtectionAggiornamenti automatici Live-UpdateVir.IT Personal FirewallAssistenza tecnica in lingua italianaCentro Ricerche Anti Malware


Attiva la tua Licenza Invia file sospetto Newsletter

fb rss linkedin twitter

ICSA Lab ICSA Lab

Vir.IT eXplorer PRO supera il test internazionale VB100 2019-02

AMTSO

OpsWat



EICAR Membro SERIT - Security Research in ITaly

04/03/2019 14:46:49 - SAMSUNG Under Attack... L'Atelier Tecnologico di TG Soft al Security Summit di Milano



Il C.R.A.M. (Centro Ricerche Anti-Malware di TG Soft), quest'anno sarà presente al Security Summit di Milano che si svolgerà presso l'UnaHotel Expo Fiera di Pero ed effettuerà un attualissimo Atelier Tecnologico dal titolo:
 
"SAMSUNG Under Attack"

Il talk si svolgerà martedì 12 marzo dalle 16:30 alle 17:10 presso l'area espositiva, Sala ASIA C, nell'ambito del Security Summit.
Per partecipare sarà necessario accreditarsi alla pagina di registrazione di Security Summit Milano, la cui partecipazione è GRATUITA e iscriversi all'Atelier Tecnologico ''SAMSUNG Under Attack'' dove è possibile anche consultare i dettagli dell'evento.

INDICE

 


Clicca per ingrandire l'immagine

TG Soft Sponsor GOLD
Security Summit Milano 2019


 

Abstract

L'Atelier Tecnologico di TG Soft illustrerà l’attacco a Samsung Italia, ma che con modalità analoghe ha interessato contemporaneamente anche i centri di Assistenza Samsung in Russia.
Si tratta di un attacco di spear-phishing verso i Centri di Assistenza Samsung Italia con delle mail modificate ad arte per essere assolutamente credibili e avendo come obiettivo finale la casa madre Samsung. Verrà spiegato come si è evoluto nei mesi l’attacco che, in quanto tale, risulta probabilmente messo in atto da attori qualificati e strutturati alla ricerca di penetrare, per il tramite dei Centri di Assistenza Samsung la piattaforma centralizzata della casa madre per carpirne i segreti.
Grazie al Threat Intelligence di TG Soft si è potuto ricostruire l’evoluzione dell’attacco che ha visto il suo inizio nel gennaio 2017.
 

Clicca per accedere alla pagina dell'Atelier Tecnologico ''SUMSUNG Under Attack''
Iscrivetevi all'Atelier Tecnologico "SAMSUNG Under Attack"


Torna a inizio pagina


Il relatore dell'Atelier Tecnologico "SAMSUNG Under Attack"

Ing. Gianfranco Tonello
IT Security Researcher & Software Developer Manager e Direttore del C.R.A.M.

Clicca per accedere alla pagina dell'Atelier Tecnologico ''SUMSUNG Under Attack''


Laureato in ingegneria informatica a Padova, Autore di VirIT, autore di Vir.IT eXplorer PRO,  e CEO di TG Soft Cyber Security Specialist.
Uno dei maggiori esperti italiani di sicurezza informatica, riconosciuto a livello internazionale, quale analista di virus&malware di nuova generazione e sviluppatore di tecnologie AntiMalware.

  • Analista di Virus/Malware dal 1990 con pubblicazione di numerose analisi presso il VTC (Virus Test Center) dell’Università di Amburgo e numerose riviste italiane.
  • Sviluppatore/Autore software specializzato nella produzione di tecnologie AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware:
    • dal 1992 sviluppa software di identificazione euristica e dal 1993 il software AntiVirus VirIT per l’univoca identificazione, la corretta rimozione dotato di scudo residente in tempo reale per S.O. DOS;
    • dal 1997 sviluppa la suite AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware-AntiRansomware Vir.IT eXplorer PRO per Windows® Microsoft, con motore proprietario dotato anche di tecnologie AntiRansomware per la protezione contro i CryptoMalware;
    • dal 2013 sviluppa il software AntiMalware per Android[TM] VirIT Mobile Security.
WildList reporter (www.wildlist.org): unico italiano riconosciuto come analista/reporter della WildList, che identifica i virus/malware on the wild cioè realmente circolanti a livello mondiale.

Membro AMTSO Anti-Malware Testing Standards Organization (www.amtso.org) che aggrega i rappresentati dei maggior brand internazionali produttrici/distributrici di software AntiMalware, Centri di Ricerca AntiMalware e organizzazioni che effettuano i test di certificazione di questi prodotti software di sicurezza con l’obiettivo di definire in modo univoco le modalità standard di test sugli AntiMalware.

Membro VIA Virus Information Alliance di Microsoft: programma di collaborazione tra Microsoft e aziende di software antimalware, organizzazioni di test antimalware, e le altre organizzazioni impegnate nella lotta contro la criminalità informatica per migliorare i sistemi di protezione/prevenzione da attacchi malware.

Membro MVI Microsoft Virus Initiative: riconoscimento dei produttori di software AntiMalware da parte di Microsoft e loro integrazione con il Centro Sicurezza di Windows. MVI ha lo scopo di condividere le informazioni relative al panorama delle minacce per migliorare la protezione dei propri clienti. I membri MVI partecipano allo scambio dati relativi alla telemetria dei malware realmente circolanti e allo scambio dei relativi campioni (sample) e sono invitati ad eventi specificamente riservati ai ricercatori di sicurezza informatica come il conferenza Microsoft Security Response Alliance (MSRA).

Docente CLUSIT (www.clusit.it): Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica.

Target a cui si rivolge il talk divulgativo/formativo

Viste le tematiche trattate che riguardano tecniche che sono molto diffuse e temibili, il talk si rivolge:
  1. Ai tecnici di aziende informatiche e ai Sistemisti.
  2. Agli utenti finali soprattutto PMI.

Come poter partecipare all'Atelier Tecnologico "SAMSUNG Under Attack" 

La partecipazione a Security Summit è GRATUITA, previo accredito alla pagina di registrazione all'evento direttamente accessibile dal seguente link https://securitysummit.it/event/Milano-2019/register

Security Summit Milano 2019

Per partecipare in due passi:
  1. registrarsi al seguente link: https://securitysummit.it/event/Milano-2019/register;
  2. Iscriversi all'Atelier Tecnologico "SAMSUNG Under Attack" dal seguente link: https://securitysummit.it/agenda-details/459.

Se avete voglia potete segnarvi in agenda la visita al nostro punto espositivo in quanto saremo presenti come sponsor GOLD all'evento Security Summit nelle 3 giornate di martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 marzo, dove potrete incontrare lo staff di TG Soft ed avere ogni informazione sui prodotti e sui servizi offerti, è possibile approfondire le nostre proposte commerciali per clienti finali e rivenditori consultando la seguente news:

Clicca per accedere alla pagina dell'Atelier Tecnologico ''SUMSUNG Under Attack''

 

C.R.A.M.
Centro Ricerche Anti-Malware di TG Soft S.r.l.

Utilizzabilità delle informative e delle immagine in esse contenute

Ogni informazione pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook a patto che venga sempre e comunque citata la fonte "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini. Inoltre per ogni immagine utilizzata dovrà essere sempre indicata la fonte ed il link cliccabile alla pagina originale dell'informativa di prima pubblicazione. Per quanto riguarda le pubblicazioni cartacee sarà necessario citare la fonte esplicitamente "Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it" ed in analogia alle pubblicata elettroniche i link sotto ad ogni immagine alla pagina web originale da cui sono state estratte.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito "Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]"

fb rss linkedin twitter
 




Legal & Eula | Privacy | Disinstallazione

TG Soft S.r.l. - via Pitagora 11/b, 35030 Rubàno (PD), ITALIA - C.F. e P.IVA 03296130283