

Venerdì 10 e Sabato 11 maggio 2024 si svolgerà a Firenze
SecureBiz2024 il primo convegno congiunto organizzato da
AIP-ITCS e
ONIF, associazioni di riferimento nei settori della sicurezza informatica e della digital forensics.
L'evento dal titolo "
Incidenti informatici in azienda" ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura della tutela del patrimonio aziendale, adottando strategie proattive e reattive nella gestione degli incidenti informatici nelle imprese.
Si tratta di un’opportunità unica, durante la quale sarà possibile incontrare esperti del settore, scoprire le ultime novità tecnologiche e le migliori pratiche nell’ambito dell’informatica forense.
Il programma del convegno è suddiviso in due sessioni (mattina e pomeriggio) nella giornata di venerdì e una sessione (mattina) nella giornata di sabato. L'evento è a scopo di approfondimento e formazione sulle ultime tecnologie nel campo della CyberSecurity & dell'informatica forense, con relatori di assoluta eccezione, in occasione dell'ultima giornata è stato invitato come speaker l'
ing. Enrico Tonello con un intervento su "
Attacchi di cifratura e Business Continuity".
Maggiori info sul programma dell'evento sul sito
https://www.onif.it/convegno-securebiz-2024-10-e-11-maggio-firenze/
L'evento si terrà al
Florence Visitor Center, complesso Santa Maria Novella. Piazza della Stazione 4, Firenze.
La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizone, saranno rilasciati crediti formativi da parte dell’Ordine degli Ingegneri e da AIP-ITCS.
Venerdì 10 maggio 2024 (09:30–18:00) e Sabato 11 maggio (09:30–13:00) ==>
Non aspettare! Prenota il tuo biglietto

Ringraziamo gli organizzatori
AIP-ITCS e
ONIF per aver invitato
Enrico Tonello a partecipare all'evento, in qualità di speaker.
Speaker ing. Enrico Tonello
- IT Security Researcher & Co-Autore di Vir.IT eXplorer, co-fondatore di TG Soft Cyber Security Specialist.
- Laureato in ingegneria a Padova. Dal 1990 attento agli aspetti di sicurezza informatica ed in particolare agli attacchi da virus&malware e ransomware.
- Autore di numerosi articoli su virus&malware informatici pubblicati su alcune delle principali riviste italiane del settore.
- Citato nel 2021 tra i 50 maggiori esperti da seguire nell’ambito della Cyber Security italiana, nell'articolo de ''La Repubblica''
- Cyber Security Evangelist
TG Soft Relazioni esterne
Ogni informazioni pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook e/o in ogni altra forma sia in modalità cartacea che elettronica a patto che venga sempre e comunque citata la fonte esplicitamente “Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it” con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini.
Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito “Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]”