 |
Questo è quello che promette uno dei post che sta girando in questi giorni su Facebook e che dopo la notizia dell'uccisione del terrorista più ricercato degli ultimi anni sta invadendo i profili di centinaia di persone. Ovviamente si tratta solo di un modo per "rubare" un click e prendere il controllo del profilo dell'utente o portarlo su altri siti in grado di infettare il computer di chi li visita. |
La tecnica più utilizzata per infettare il computer, infatti è quella di suggerire al visitatore della pagina di incollare sulla barra degli indirizzi del browser il link ad un altro sito malevolo che poi ci farà vedere il video, tentando di infettare il computer.
Il modo migliore per difendersi da queste minacce è quello di non cliccare su link che promettono notizie sensazionali, video esclusivi ed ogni altro tipo di cose fatte esclusivamente per attirare i click di utenti "ingenui" e segnalarli agli amministratori di facebook.
Negli ultimi mesi questa stessa tecnica sta prendendo sempre più piede, ricorrendo naturalmente a notizie diverse ma che attirano l'attenzione di chi le legge.
Basterebbe utilizzare un po' di buonsenso per rendersi conto che un gruppo su Facebook difficilmente potrebbe avere immagini in esclusiva direttamente dalla C.I.A. o da qualsiasi altra organizzazione, che un normale organo di informazione (TG, Giornali, Agenzie, ecc.) non abbiano già avuto e pubblicato.
Ogni informazioni pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook e/o in ogni altra forma sia in modalità cartacea che elettronica a patto che venga sempre e comunque citata la fonte esplicitamente “Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it” con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini.
Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito “Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]”