17/05/2013
18:12

Mail truffa che ti offre un buono benzina di 500 Euro con lo sconto dell'80%...


E' stata rilevata circolante una mail truffa che sembra giungere dal Ministero dello Sviluppo Economico e che segnala un Decreto d'urgenza che invita a richiedere la Carta Carburante da 500 euro al Ministero Sviluppo...

E' stata rilevata circolante una mail truffa che sembra giungere dal Ministero dello Sviluppo Economico e che sembra giungere da un fantomatico indirizzo di posta ensi(at)eni.com avente per alias "Comunicazioni Urgenti Decreto Legge" nella quale si segnala un Decreto d'urgenza del Ministero dello Sviluppo Economico che rende disponibile, quale forma di aiuto alle famiglie la possibilità di richiedere una carta carburante del valore di Euro 500 fruibile presso i distributori Agip del gruppo ENI, al prezzo di Euro 100, cioè con uno sconto dell'80%!!!

Per richiedere questa carta carburante è necessario cliccare sul link proposto che risulta essere "mascherato" nella frase link-abile Ministero Sviluppo Economico che rimanda al sito www(punto)agipshopnew(punto)com. La pagina stessa, apre un iframe che punta ad una pagina su un altro dominio hostato su un server negli Stati Uniti.

Su questa pagina vi è un form che invita il malcapitato utente ad inserire i suoi dati ma soprattutto il numero della carta di Credito per l'anticipazione dei primi 100 Euro di carburante non rimborsati dal Ministero nell'attesa di ricevera la card "pre-pagata" del valore di Euro 500.

Si tratta naturalmente di una truffa che ha come obiettivo quello di rubare ai malcapitati i numeri della carta di Credito per poi essere utilizzati per acquisti addebitati ai malcapitati.

L'invito è quello di NON cadere nel tranello e di inserire il proprio numero di carta di credito solamente sui siti che si possano considerare ragionevolmente sicuri.

C.R.A.M. Centro Ricerche Anti Malware
di TG Soft
Ogni informazioni pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook e/o in ogni altra forma sia in modalità cartacea che elettronica a patto che venga sempre e comunque citata la fonte esplicitamente “Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it” con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito “Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]”

Vir.IT eXplorer PRO è certificato dai maggiori enti internazionali: