17/06/2013
18:04

Anche gli Hacker vanno in vacanza!!


Famoso sito web di cucina, attaccato e sotto controllo da mesi dagli hacker! Nella pagina infetta del sito un messaggio in russo avverte che sono tornati alla carica!
Il famoso sito di ricette culinarie cookaround.com bucato ed infettato con script malevoli da parte di un gruppo russo di hacker, tutt'ora non sembra ripulito completamente.

Questo gruppo di hacker russi, che lo tenevano sotto controllo costante modificando ad hoc le pagine infette del sito per non farle intercettare dagli antivirus, tornano a colpire.

Dall'inizio del mese di Giugno 2013, il C.R.A.M. di TG Soft ha rilevato che le pagine infette del sito sembravano essere ripulite cioè prive della presenza di script malevoli.

Oggi, 17 Giugno 2013, il gruppo degli hacker russi si è fatto vivo nuovamente "hackerando" una pagina del sito cookaround e, a testimonianza tangibile del loro passaggio, hanno lasciato il seguente messaggio mascherato a firma della paternità dell'hacking del sito.

Nella pagina infetta del sito è presente un messaggio in russo:

Click per ingrandire

La traduzione di Google è "Mi scuso che non ho potuto avvertire nessuno. Zaabuzili servaki ora di affrontare questo problema, controllerò tutto. Le opere non saranno per almeno 3-4 giorni. (Forse di più)".

Il C.R.A.M. di TG Soft monitora costantemente il sito per verificare se viene reinfettato o meno, ma in ogni caso, sconsiglia vivamente di visitarlo.
Ogni informazioni pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook e/o in ogni altra forma sia in modalità cartacea che elettronica a patto che venga sempre e comunque citata la fonte esplicitamente “Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it” con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito “Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]”

Vir.IT eXplorer PRO è certificato dai maggiori enti internazionali: