18/06/2013
12:37

APLOS informatica Rivenditore GOLD di Vir.IT eXplorer PRO organizza il 1° Seminario formativo sulla Sicurezza Informatica "Le nuove minacce alla sicurezza dei dati"...


Sabato 22 giugno presso l'Hotel Grassetti di Corridonia Enrico Tonello co-autore di Vir.IT eXplorer PRO presenterà Virus di ieri e virus/malware di oggi... quali pericoli per le aziende, gli enti e i professionisti

Sabato 22 giugno APLOS Informatica S.r.l. di Macerata ha organizzato il 1° Seminario formativo sulla Sicurezza Informatica "Le nuove minacce alla sicurezza dei dati" e in qualità di rivenditori GOLD di Vir.IT eXplorer PRO hanno invitato come relatore anche l'ing. Enrico Tonello in qualità di Riceratore&Sviluppatore AntiMalware e co-autore di Vir.IT eXplorer PRO per un intervento tecnico dal titolo  "Virus di ieri e virus/malware di oggi... quali pericoli per le aziende, gli enti e i professionisti" che ha come obiettivo quello di fare un escursus tecnico su come si sono evoluti, negli ultimi 25 anni i virus/malware informatici.
 
Vi invitiamo a consultare il programma dell'intero Seminario che si svolgerà presso la sala convegni dell'Hotel Grassetti di Corridonia MC con inizio alle ore 9:00 e si concluderà intorno alle ore 12:30.
Per il dettaglio del programma cliccare sull'immagine a destra.

L'intervento oltre a fare una panoramica sulle minacce partendo dal 1986, anno nel quale viene realizzato il primo virus informatico per i S.O. PC-DOS, o almeno quello che universalmente viene riconosciuto come tale, cioè il Pakistan Brain per fare una panoramica sulle varie tecniche di diffusione che nel tempo si sono succedute e progressivamente affinate arrivando all'attuale industria della truffa informatica ove i virus/malware vanno ben oltre la goliardata di qualche studente e/o tecnico informatico di belle speranze e sono in grado di far guadagnare ai loro autori, ma sarebbe meglio parlare di organizzazioni del cyber-crime, milioni di dollari/euro ogni mese.

L'intervento si concluderà con una panoramica sulle buone pratiche (best practise) di difesa da questi agenti Malware che rappresentano una minaccia non solamente all'integrità dei sistemi informatici ma anche e soprattutto al nostro portafoglio inteso come Carta di Credito o Conto Bancario e/o Postale.
Per potersi iscrivere gratuitamente al corso, basta compilare il modulo di iscrizione che è possibile scaricare direttamente cliccando sulla immagine a destra.


TG Soft
Relazioni esterne
Any information published on our site may be used and published on other websites, blogs, forums, facebook and/or in any other form both in paper and electronic form as long as the source is always and in any case cited explicitly “Source: CRAM by TG Soft www.tgsoft.it” with a clickable link to the original information and / or web page from which textual content, ideas and / or images have been extrapolated.
It will be appreciated in case of use of the information of C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it in the report of summary articles the following acknowledgment/thanks “Thanks to Anti-Malware Research Center C.R.A.M. by TG Soft of which we point out the direct link to the original information: [direct clickable link]”

Vir.IT eXplorer PRO is certified by the biggest international organisation: