01/12/2014
06:28

Rubate, ancora una volta, le credenziali di accesso delle caselle di posta elettronica su Libero.it


Dopo mesi e mesi si ripresenta il problema. Le patch di sicurezza, probabilmente, non sono ancora state installate.
Come già successo nel mese di Maggio di quest'anno (leggi news -> "Rubate le credenziali d'accesso delle caselle di posta elettronica su Libero.it") , durante questo fine settimana (28/11/14 - 01/12/14), è ripartito l'invio massivo di email spam che utilizzano gli account di posta elettronica degli utilizzatori di Libero.

La procedura è la medesima: l'oggetto del messaggio è formato da "RE:" per indicare che è una risposta e poi una parola casuale come "arcobaleno" "occulto" o nomi di persone "Silvia" "Roberto" "Marco".

Nel corpo del messaggio si trova il link ovviamente casuale: hxxp://-nomesitocasuale-/-stringacasuale-/-altrastringacasuale- e cliccando porta sempre alla medesima pagina:


Il nome del sito è diverso ma la truffa è sempre la stessa.

A tutti gli utilizzatori del servizio email Libero consigliamo di segnalare il problema alla assistenza tecnica di Libero così da far capire che il problema è molto grave e si potrae da troppo tempo.

C.R.A.M. Centro Ricerche Anti-Malware by TG Soft
Ogni informazioni pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook e/o in ogni altra forma sia in modalità cartacea che elettronica a patto che venga sempre e comunque citata la fonte esplicitamente “Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it” con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini.

Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito “Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]”

Vir.IT eXplorer PRO è certificato dai maggiori enti internazionali: