Nelle ultime settimane abbiamo riscontrato un'escalation di attachi portati da TeslaCrypt 3.0.
L'ultima variante individuata in data 11 Febbraio 2016, va a criptare i file e li rinomina con estensione .mp3.
Questa nuova variante è similare alle precedenti versioni di TeslaCrypt 3.0 che rinominanavano i file criptati in .micro.
Con l'aggiornamento di VirIT eXplorer PRO 8.1.08 dell'11 febbraio 2016, il tool NinjaVir è già stato aggiornato anche per decodificare i file con estensione .mp3 creati da TeslaCrypt 3.0
TG Soft
Relazioni esterne
Ogni informazioni pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook e/o in ogni altra forma sia in modalità cartacea che elettronica a patto che venga sempre e comunque citata la fonte esplicitamente “Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it” con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini.
Sarà gradito nel caso di utilizzo dell'informativa del C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it nella relazione di articoli di sintesi il riconoscimento/ringraziamento di seguito “Si ringrazia il Centro Ricerche Anti-Malware C.R.A.M. by TG Soft di cui segnaliamo il link diretto all'informativa originale:[link diretto cliccabile]”