30/10/2020
16:19

2020-10-28 HAVEiBeenEMOTET... dal post su LinkedIn di Arturo Di Corinto sul suo articolo su "La Repubblica"!


Per contrastare la pandemia del Trojan-Dropper-Downloader e Spyware #EMOTET... La creatività italiana al servizio di cittadini e imprese...

"La creatività italiana al servizio di cittadini e imprese."

Due fratelli di Padova, due ingegneri, due vecchie volpi della cybersecurity, hanno creato un sito gratuito per sapere se siamo stati attaccati da un pericoloso virus informatico, #Emotet. E per questo hanno ricevuto i ringraziamenti della N.C.I.S., di Swatch, VolksWagen, dell'Anssi francese.

"Si chiamano Enrico Tonello e Gianfranco Tonello. Li avevo persi di vista. Ritrovati su #Linkedin, ho deciso di raccontarli su La Repubblica per il bel lavoro che hanno fatto..."

Ringraziamo Arturo Di Corinto per aver apprezzato questa iniziativa e averne dato visibilità a livello nazionale così da permettere a chiunque lo voglia di poter verificare se uno o più indirizzi di posta elettronica e/o domini siano stati usati o siano in uso dalla BotNet di #EMOTET per diffondere la "pandemia" di questo  pericolosissimo e pernicioso Trojan-Dropper-Downloader.
HAVEiBeenEMOTET => Scopri se il tuo indirizzo e-mail è stato utilizzato da EMOTET...

#EMOTET
, una volta infettata la macchina può generare una catena di contagio EMOTET => TrickBot => Attacco Ransomware (generalmente Ryuk ma non solo...).

Di seguito i link alle pagine:


Come contrastare la Pandemia di #EMOTET in sintesi

In analogia alla pandemia da CoronaVirus aka Covid-19:
 

PANDEMIA EMOTET

  1. Se il Test SIEROLOGICO è quell'esame che permette di sapere se si è venutoi in contatto con il Covid-19, in analogia, #HAVEiBeenEMOTET ti permette di  sapere se una e-mail o un dominio di posta elettronica è stato utilizzato e/o è utilizzato per campagne di MalSpam di diffusione di #EMOTET;
Test SIEROLOGICO
HAVEiBeenEMOTET => Scopri se il tuo indirizzo e-mail è stato utilizzato da EMOTET...

  1. Se il Test MOLECOLARE (aka il TAMPONE) è quell'esame che permette di sapere se ORA si è contagiati dal Covid-19 (asintomatici o meno), in analogia, Vir.IT eXplorer Lite AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware è quell'esame (software di scansione-rimozione) che ti permette di conoscere, senza disinstallare l'Antivirus o Internet Security che, eventualmente, dovesse esservi in uso se il PC / Server Windows sia attualmente infetto da EMOTET e quindi facciano parte della sua BotNet di computer Zombie di diffusione dell'infezione di se stesso ma non solo...

Test MOLECOLARE
Scarica Vir.IT eXplorer Lite l'Antivirus gratuito e liberamente utilizzabile sia in ambito privato che aziendale

  1. Nelle situazioni più critiche, quando si pensa di poter essere venuti in contatto con qualche nuova variante di Spyware, Dropper/Downloader o che l'azienda possa essere oggetto di attività di intrusioni informatiche per la particolare e/o delicata attività svolta ad opera di concorrenti, organizzazioni governative e quant'altro dedite ad attività di CyberControllo e/o alla ricerca di dati sensibili/specifici, il #CentroRicercheAntiMalware [#CRAM] di #TGSoft può rendervi disponibile tutte quelle attività consulenziali con personale altamente qualificato e dall'esperienza consolidata per effettuare ogni verifica sull'integrità della Vs. rete Aziendale, in particolare:
ANALISI SPECIFICHE
per la ricerca di Minacce ed Intrusioni informatiche anche e soprattutto di nuova generazione

TG Soft Cyber Security Specialist
  • Attività consulenziale di #Threat Intelligence avanzata;
  • Attività consulenziale di #Threat Hunting;
  • Attività di analisi su PC/Server/Device per verificare la presenza di virus/malwere di nuova generazione come anche di minacce APT (Advanced Persistent Threat).

 


Rivolgersi ai professionisti è fondamentale per avere supporto qualificato e tempestivo per verificare di NON essere già vittime di intrusioni informatiche che possono minare, oltre alla privacy, gli asset e il principali della Vs. Azienda e/o del Vs. Ente. Per mettervi in contatto con il nostro Team vi invitiamo a consultare la nostra pagina pubblica: https://www.tgsoft.it/italy/contatti.asp

Stay tuned.

 


TG Soft Relazioni esterne
 
Any information published on our site may be used and published on other websites, blogs, forums, facebook and/or in any other form both in paper and electronic form as long as the source is always and in any case cited explicitly “Source: CRAM by TG Soft www.tgsoft.it” with a clickable link to the original information and / or web page from which textual content, ideas and / or images have been extrapolated.
It will be appreciated in case of use of the information of C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it in the report of summary articles the following acknowledgment/thanks “Thanks to Anti-Malware Research Center C.R.A.M. by TG Soft of which we point out the direct link to the original information: [direct clickable link]”

Vir.IT eXplorer PRO is certified by the biggest international organisation: