12/12/2022
17:53

Enrico Tonello relatore al webinar "Sicurezza digitale: come proteggere i tuoi dati dagli attacchi in rete", organizzato da CNA di Padova.


Giovedì 15 dicembre 2022 dalle ore 14.00 si terrà il webinar "Come proteggere i tuoi dati dagli attacchi in rete" scopri come partecipare...

Webinar "Sicurezza Digitale: come proteggere i tuoi dati dagli attacchi in rete", organizzato da CNA e Camera di Commercio di Padova

Siamo lieti di annunciare che l'ing. Enrico Tonello, co-fondatore di TG Soft Cyber Security Specialist, è stato invitato dalla CNA di Padova a partecipare come relatore al webinar gratuito sulla Sicurezza Digitale, nell'ambito di Punto Impresa Digitale, che si svolgerà:

Giovedì 15 dicembre 2022 dalle ore 14.00 alle ore 15.00 in modalità streaming => Scopri come iscriverti

Il webinar dal titolo "Sicurezza Digitale: come proteggere i tuoi dati dagli attacchi in rete" organizzato da CNA di Padova insieme a Camera di Commercio Padova è un'iniziativa rivolta alle imprese per conoscere e gestire al meglio la loro SICUREZZA INFORMATICA E DIGITALE.

Il percorso è suddiviso in due webinar, uno rivolto all'utilizzo dei cookie in tema privacy e altri strumenti di tracciamento, e il secondo incontro del 15 dicembre, si concentra "sulle problematiche riguardanti la sicurezza dei dati, spesso sensibili a danneggiamenti o furti causati da agenti esterni ed interni" con lo scopo di identificare le minacce e predisporre degli strumenti utili a contrastarle.

Ringraziamo gli organizzatori, Camera di Commercio di Padova (CCIAA) con CNA di Padova, ed in particolare Catia Ventura, responsabile Area Sindacale CNA Padova, Giulia Scanferla responsabile Servizio Privacy CNA Padova, e Federico Ambrosi per aver invitato come relatore Enrico Tonello con un approfondimento sui RANSOMWARE "....come attaccano e come ci si può difendere!"


Abstract

Viste le tematiche trattate nel webinar, il programma dell'intervento di TG Soft avrà carattere tecnico-divulgativo e presenterà al pubblico lo stato dell’arte dei RANSOMWARE <<... come attaccano e come ci si può difendere!>>.


Verrà effettuata una panoramica sulle principali famiglie/tipologie di Ransomware / Crypto-Malware, dallo loro comparsa (2012) fino ad oggi e che si sono diffusi maggiormente in Italia andando ad analizzare le modalità di diffusione e i danni che possono provocare.

Le tematiche che veranno illustrate sono di seguito elencate:

  • Cosa sono i Ransomware e loro classificazione;
  • Come si sono evoluti dal 2010 a oggi...;
  • I Ransomware aka Crypto-Malware attuali;
  • I principali metodi di diffusione / attacco;
  • Come ci si può / deve difendere dai Ransomware - Crypto-Malware;
  • Dimostrazione di attacco e difesa da uno dei più insidiosi Ransomware ad oggi in circolazione...
    •     Attacco su Macchina Virtuale senza Specifiche tecnologie di mitigazione.
    •     Attacco su identica Macchina Virtuale con tecnologie di mitigazione EURISTICO-COMPORTAMENTALI.

ll relatore Ing. Enrico Tonello

Ing. Enrico Tonello IT Security Researcher & Co-Autore di Vir.IT eXplorer, co-fondatore di TG Soft Cyber Security Specialist
Ing. Enrico Tonello - co-fondatore di TG Soft
  • Enrico Tonello co-autore del software AntiVirus Vir.IT eXplorer e socio co-fondatore di TG Soft Cyber Security Specialist.
  • Laureato in ingegneria a Padova. Dal 1990 attento agli aspetti di sicurezza informatica ed in particolare agli attacchi da virus&malware.
  • Autore di numerosi articoli su virus&malware informatici pubblicati su alcune delle principali riviste italiane del settore.

Coadiuvato per la dimostrazione tecnica da:
Michele Zuin
esperto informatico, sistemista ed appassionato di Cyber Security, coordinatore del supporto tecnico clienti di TG Soft Cyber Security Specialist.


TG Soft Relazioni esterne
 
Any information published on our site may be used and published on other websites, blogs, forums, facebook and/or in any other form both in paper and electronic form as long as the source is always and in any case cited explicitly “Source: CRAM by TG Soft www.tgsoft.it” with a clickable link to the original information and / or web page from which textual content, ideas and / or images have been extrapolated.
It will be appreciated in case of use of the information of C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it in the report of summary articles the following acknowledgment/thanks “Thanks to Anti-Malware Research Center C.R.A.M. by TG Soft of which we point out the direct link to the original information: [direct clickable link]”

Vir.IT eXplorer PRO is certified by the biggest international organisation: