Si è conclusa poco più di 6 ore fa la conferenza mondiale del Virus Bullettin #VB2016.
La conferenza si è tenuto all'Hyatt Regency Denver at Colorado Convention Center, una 3 giorni full-immersion di talk tenuti da alcuni dei migliori ricercatori AntiVirus-AntiMalware del panorama internazionale.
Come ormai accade da 25 anni, anche quest'anno si è tenuta la conferenza internazionale organizzata da Virus Bulletin (www.virusbtn.com), dal 5 al 7 Ottobre a Denver (Colorado USA).
Per i non addetti ai lavori, Virus Bulletin è stata fondata nel 1989 come rivista per la diffusione di informazioni e ricerche nel campo dei malware. Dal 1991 organizza conferenze annuali divenute negli anni il punto di riferimento per l'intera industria anti-malware e per i ricercatori in questo campo, divenendo il più importante evento per l'industria internazionale anti-malware durante le quali si incontrano i maggiori ricercatori e specialisti di sicurezza provenienti da tutto il mondo.
TG Soft Security Software Specialist che dal 1998 distribuisce e supporto soluzioni AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware e AntiRansomware protezione Crypto-Malware, come già nelle passate edizioni (VB2015 a Praga, VB2011 a Barcellona), era presente il responsabile del Centro Ricerche AntiMalare, Virus&Malware Analyst e Developer Software, Gianfranco Tonello.
Si tratta di una conferenza annuale molto attesa ed ambita dai più noti ricercatori AntiVirus-AntiMalware che hanno l'opportunità di incontrarsi, di relazionare i colleghi con talk di altissimo livello, sulle minacce di nuova generazione, sulle nuove tecniche di attacco e diffsusione di virus&malware informatici.
Come ci ha raccontato Gianfranco in questi giorni oltre ad incontrare alcuni dei principali analisti di Virus&Malware dei maggiori brand internazionali ha avuto l'opportunità di conoscrere, dopo decine o centinaia di mail scambiate nell'anno gli altri analisti e sviluppatori dei maggiori brand intenrnazionali che, come sempre, dopo un primo iniziale imbarazzo nella prima fase di presentazione, ogni chiaccherata è proseguita in quella convivialità tra colleghi, vecchi amici o vecchi compagni di università, nel massimo rispetto reciproco consci della passione e del duro lavoro che ognuno, per il proprio brand, è chiamato ad effettuare ogni giorno, misurandosi con minacce sempre nuove e sempre più sofisticate...
Nell'attesa che ritorni da Denver il nostro Gianfranco... News in progress....
TG Soft
Relazioni esterne