TG Soft è lieta di annunciare che Vir.IT eXplorer PRO ha ottenuto la “PLATINUM Certification” la certificazione rilasciata da OPSWAT, per i prodotti Anti Malware che superano il loro programma che testa l'efficacia dei prodotti e la loro compatibilità con le applicazioni di controllo degli accesi dei principali fornitori internazionali.
TG Soft Cyber Security Specialist
Vir.IT eXplorer PRO, l'Antivirus ITALIANO
OPSWAT è una compagnia leader mondiale nel settore della sicurezza informatica con sede a San Francisco, che si impegna a creare una partnership globale tra i vari software, in modo da garantire una maggiore protezione e compatibilità per l'utente finale e di fornire la più efficace possibile, tecnologia di prevenzione delle minacce informatiche. OPSWAT, da sedici anni leader nel settore, rende disponibile due piattaforme per una sicurezza informatica completa, rilascia sei brevetti e conta centinaia di partner.
Tra le varie utility distribuite, Metascan è un portale web che permette di analizzare files direttamente online, tramite una piattaforma multimotore basata sui software antivirus più diffusi a livello mondiale e da loro certificati.
All'inizio del 2021 OPSWAT ha pubblicato la lista aggiornta dei 35 prodotti/motori Anti-Malware che fanno parte di MetaDefender MAX, il loro programma di condivisione per combattere le minacce informatiche, tra i quali è stato inserito già dall'ottobre 2012 anche Vir.IT eXplorer, come si può vedere nell'immagine sottostante:
Per consultare la pagina del sito ufficiale di OPSWAT dove vengono segnalati tutti i software certificati
www.opswat.com ⇢ Partners ⇢ Certification ⇢ Certified Products oppure direttamente dal seguente link:
“OPSWAT certified products”
Il 18 maggio 2016 Vir.IT eXplorer, grazie al suo motore di scansione, era stato ufficialmente riconosciuto come “SILVER certified” da OPSWAT nella categoria Anti-Malware. Successivamente è riuscito ad ottenere la “GOLD certified” con la versione
Vir.IT eXplorer 8.x per poi essere premiata ad agosto 2020 con la certificazione
“Platinum certified” da parte della società di Sicurezza informatica di San Francisco OPSWAT Inc. La nostra suite AntiVirus-AntiSpyware-AntiMalware-AntiRansomware con la versione
Vir.IT eXplorer 9.x è stata premiata con la certificazione PLATINUM, confermando così di far parte di una gamma di software anti-malware certificati come sicuri, efficenti e compatibili, il loro programma testa infatti l'efficacia dei prodotti Anti-Malware e la loro compatibilità con le applicazioni di controllo degli accesi dei principali fornitori internazionaliLa certificazione
ICSA Labs ha dei criteri precisi e rigorosi: individuazione del 100% dei virus nel corso di più test sviluppati su diversi parametri, inclusa la gestione della “wild list”.
Di seguito si può consultare la pagina Partner di TG Soft
⇢ https://www.opswat.com/partners/tg-soft
TG Soft Cyber Security Specialist grazie al suo motore di scansione è Tecnology Partners di OPSWAT nei seguenti settori:
Il malware rappresenta una grave minaccia alla sicurezza, sia per le aziende che per gli utenti privati, poichè lo scenario delle minacce è in continua evoluzione è importante che i prodotti anti-malware siano al passo con i tempi. Il programma di certificazione del controllo degli accessi OPSWAT è un servizio che verifica la compatibilità e l'efficacia dei prodotti antimalware di nuova generazione per endpoint.
Di seguito riportiamo i risultati ottenuti da Vir.IT eXplorer PRO, a partire dal 2012 quando ottenne per la prima volta la certificazione OPSWAT fino all'ultimo riconsocimento nel settembre 2020, con la versione 9.x di Vir.IT eXplorer a cui è stata attribuita la PLATINUM Certifcation:
Vir.IT eXplorer PRO, l'Antivirus italiano
C.R.A.M. TG Soft
Ogni informazioni pubblicata sul nostro sito può essere utilizzata e pubblicata su altri siti internet, blog, forum, facebook e/o in ogni altra forma sia in modalità cartacea che elettronica a patto che venga sempre e comunque citata la fonte esplicitamente “Fonte: C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it” con link cliccabile all'informativa e/o pagina web originale da cui sono stati estrapolati contenuti testuali, spunti e/o immagini.