Il C.R.A.M. (Centro Ricerche AntiMalware della TG Soft) ha pubblicato sul n° 2 (febbraio 2011) di Office Automation, a pagina 16 e 17, la soluzione per rimuovere il pericoloso virus/malware battezzato con il nome di "SafeTad.A".
"SafeTad.A", analizzato e così battezzato dai ricercatori del C.R.A.M. (Centro Ricerche AntiMalware) a inizio di dicembre 2010, 'prende in ostaggio' il computer chiedendo un riscatto di 100 $ per rilasciarlo. La sua rimozione può rendere la vita difficile anche a tecnici esperti.
![]() |
![]() |
Ricordiamo anche che è stata pubblicata in data 3 dicembre 2010, su questo stesso sito web, una news che descrive le modalità di infezione di questo agente con consigli utili per la sua rimozione.
La soluzione, l'unica possibile in questi casi, è rivolgersi a professionisti, come ad esempio i ricercatori del C.R.A.M. (Centro Ricerche AntiMalware della TG Soft), che studia e pubblica da anni analisi e relazioni sui virus/malware informatici e sulle nuove tecniche utilizzate da questi agenti per diffondersi.
Infine, se non avete già avuto modo di apprezzare i software commercializzati da TG Soft, Vi invitiamo a provare Vir.IT eXplorer Lite - Free Edition -, che è la versione gratuita e liberamente utilizzabile, sia in ambito privato che commerciale, della suite AntiVirus e AntiSpyware Vir.IT eXplorer PRO. Ricordiamo, inoltre, che Vir.IT eXplorer Lite è stata progettata e realizzata per essere completamente interoperabile con altri AntiVirus già presenti sul computer, senza doverli disinstallare e senza provocare rallentamenti.
![]() |