Selected news item is not available in the requested language.

Italian language proposed.

Close

03/12/2020
15:22

Phishing: i tentativi di furto credenziali e/o dati maggiormente diffusi nel mese di DICEMBRE 2020...


Scoprite quali siano i tentativi di phishing piu' comuni che potreste incontrare e, con un po' di colpo d'occhio, anche evitare..




Di seguito riportiamo i tentativi di phishing a mezzo email più comuni, rilevati dal Centro Ricerche Anti-Malware di TG Soft nel mese di dicembre 2020.

Queste email hanno lo scopo di ingannare qualche malcapitato inducendolo a fornire dati sensibili, come le informazioni del conto corrente, i codici della carta di credito o credenziali di accesso personali, con tutte le possibili conseguenze facilmente immaginabili.
 

INDICE dei PHISHING

30/12/2020 => Webmail
28/12/2020 = >DHL
28/12/2020 => BRT
21/12/2020 => Aruba
17/12/2020 => Nexi
13/12/2020 => Apple
11/12/2020 => Webmail
07/12/2020 => PayPal
03/12/2020 => Intesa Sanpaolo



 

30 Dicembre ==> Phishing Webmail

«OGGETTO: <YOUR ACCOUNT WILL BE CLOSED AFTER 30/12/2020>

Questo tentativo di phishing ha l'obiettivo di rubare la password di accesso alla casella di posta elettronica.

Clicca per ingrandire l'immagine della falsa e-mail dell'amministratore dell'account di posta elettronica, che cerca di indurre il ricevente a cliccare sui link per rubare le credenziali di accesso all'account.
Il messaggio, in lingau inglese, informa l'utente che il suo account e-mail è bloccato, per riattivare l'e-mail deve procedere dal seguente link:

RE-ACT_IVATE HE_RE

Analizzando la mail notiamo che il messaggio, contraddistinto dal layout testuale conciso ed essenziale, proviene da un indirizzo email che non sembra per nulla attendibile <luis12(at)sae-a(dot)com>.

Chi dovesse malauguratamente cliccare sul link RE-ACT_IVATE HE_RE verrà dirottato su una pagina WEB che non ha nulla a che vedere con il server della casella di posta elettronica,  ma che è già stata segnalata come pagina /SITO INGANNEVOLE.... in quanto gestito da cyber-criminali il cui obiettivo è quello di entrare in possesso dei vostri dati più preziosi per poterli utilizzare a scopi criminali..
 
Torna ad inizio pagina

28 Dicembre 2020 ==> Phishing DHL Corriere Espresso

OGGETTO: <Il pagamento deve essere fornito per il tuo pacco!>

Questo nuovo tentativo di phishing si spaccia per una falsa comunicazione di DHL.

Clicca per ingrandire l'immagine della falsa e-mail di DHL che cerca di rubare le credenziali della carta di credito dell'ignaro ricevente, attenzione alle TRUFFE!
Il messaggio segnala al ricevente che il suo pacco spedito con DHL è pronto per la consegna entro la giornata lavorativa, per procedere alla consegna è però necessario pagare la tassa di spedizione pari a Euro 1,79. Invita quindi il cliente a confermare il pagamento e la consegna del pacco, altrimenti la spedizione non sarà effettuata. Per effettuare il pagamento può procedere dal seguente link:

www.dhl.com/pay/346841091-1/

In prima battuta notiamo che il testo dell'email è molto generico in quanto non contiene nessun riferimento al noto corriere espresso, ma per trarre in inganno l'utente viene riportato il noto logo di DHL. La mail di alert giunge da un indirizzo email <dhl(at)mailo(dot)com> che, non proviene dal dominio ufficiale di DHL.

Chi dovesse malauguratamente cliccare sul link:

www.dhl.com/pay/346841091-1/

verrà indirizzato su una pagina WEB malevola, che non ha nulla a che vedere con la pagina ufficiale di DHL,  ma che è già stata segnalata come pagina /SITO INGANNEVOLE.... in quanto gestito da cyber-criminali il cui obiettivo è quello di entrare in possesso dei vostri dati più preziosi per poterli utilizzare a scopi criminali..

Torna ad inizio pagina

28 Dicembre 2020 ==> Phishing BRT Corriere Espresso

OGGETTO: <B  -R  -T: REF 1004165840>

Questo nuovo tentativo di phishing si spaccia per una falsa comunicazione di BRT.

Clicca per ingrandire l'immagine della falsa e-mail di BRT che cerca di rubare le credenziali della carta di credito dell'ignaro ricevente, attenzione alle TRUFFE!
Il messaggio segnala al ricevente che il suo pacco spedito con BRT è stato bloccato nel Terminal 1 perchè non sono state pagate le spese di spedizione pari a Euro 4,36. Invita quindi il cliente a confermare il pagamento e la consegna del pacco entro 48 ore, altrimenti la spedizione non sarà effettuata. Per effettuare il pagamento può procedere dal seguente link:

Conferma il pagamento di 4,36 Euro

In prima battuta notiamo che il testo dell'email è molto generico in quanto non contiene nessun riferimento al noto corriere espresso, ma vengono indicati in calce dei presunti dati identificativi di BRT "BRT S.p.A. Tutti i diritti riservati - Codice fiscale 04507990150 - Registro Imprese Milano n. 04507990150 - Partita IVA IT04507990150". La mail di alert giunge da un indirizzo email <ID63548829(at)enom(dot)com> che, non proviene dal dominio ufficiale di BRT.

Chi dovesse malauguratamente cliccare sul link:

Conferma il pagamento di 4,36 Euro

verrà indirizzato su una pagina WEB malevola, che non ha nulla a che vedere con la pagina ufficiale di BRT,  ma che è già stata segnalata come pagina /SITO INGANNEVOLE.... in quanto gestito da cyber-criminali il cui obiettivo è quello di entrare in possesso dei vostri dati più preziosi per poterli utilizzare a scopi criminali..

Torna ad inizio pagina

21 Dicembre 2020 ==> Phishing Aruba "Servizi di sospensione"

«OGGETTO: < Servizi di aggiornamento >

Ecco l'ennesimo tentativo di phishing di questo mese che giunge sempre da una falsa comunicazione da parte di Aruba.

Clicca per ingrandire l'immagine della falsa e-mail di Aruba che comunica un problema di fatturazione ma in realtà è una TRUFFA!
II messaggio informa il ricevente che il suo dominio ospitato su Aruba scadrà il giorno 22/12/2020,  qualora il dominio non venga rinnovato entro tale data, questi e tutti i servizi associati, comprese le caselle di posta verranno disattivate e non potranno più essere utilizzate per l’invio e la ricezione. Invita quindi l'utente a procedere al rinnovo manualmente effettuando il pagamento online attraverso il seguente link:

RINNOVA ORA CON UN CLICK

Chiaramente la nota azienda di servizi di web hosting, e-mail e registrazione domini, Aruba  è estranea all'invio massivo di queste mail che sono delle vere e proprie truffe il cui obiettivo resta, come sempre, quello di rubare dati sensibili dell'ignaro ricevente.

Analizzando il testo del messaggio notiamo fin da subito che l'indirizzo e-mail del mittente <Staff(at)comunicazioni(dot)it> non proviene dal dominio ufficiale di Aruba.

L'ignaro destinatario che, malauguratamente, dovesse premere sul link

RINNOVA ORA CON UN CLICK


verrà dirottato su una pagina WEB che non ha nulla a che vedere con il sito di Aruba.

Come si può vedere dall' immagine di lato la pagina web dove si viene dirottati per il pagamaneto con Banca Sella è impostata in modo ragionevolmente ingannevole per un utente inesperto.
La pagina di inserimento dei dati della propria carta di credito per procedere al rinnovo dei serivizi di Aruba è però ospitata su un indirizzo/dominio che non ha nulla a che fare con Banca Sella.
Nell'immagine si può notare che la pagina che ospita il form di inserimento dei dati della carta di credito è:

https[:]//pagamento[-]servizio[-]checkout[.]
staff[-]pannello[.]it/sella

In conclusione vi invitiamo sempre a diffidare da qualunque e-mail che richieda l'inserimento di dati riservati, evitando di cliccare su link sospetti, i cui collegamenti potrebbero condurre ad un sito contaffatto difficilmente distinguibile dall'originale, e dove non vanno inseriti per nessun motivo i dati della carta di credito o altri dati sensibili, se non siete certi della provenienza del sito web...in questo modo mettete i vostri dati più preziosi nelle mani di cyber-truffatori per usi di loro maggiore interesse e profitto.

Torna ad inizio pagina

17 Dicembre 2020 ==> Phishing Nexi

OGGETTO: <Informa>

Questo nuovo tentativo di phishing si spaccia per una falsa comunicazione di Nexi.

Clicca per ingrandire l'immagine della falsa e-mail di NEXI che cerca di rubare i codici della carta di credito dell'ignaro ricevente.
Il messaggio segnala al ricevente che il suo account Nexi è stato congelato perchè stanno effettuando delle azioni di monitoraggio per prevenire utilizzi fraudolenti, pertanto la sua carta è stata bloccata temporaneamente. Invita quindi il destinatario ad aggiornare le proprie informazioni per mantenere attiva la carta. Per aggiornare i dati è necessario seguire le istruzioni dal seguente link:

http://www.Nexi.it//gtwpages/common/index.jsp?id=GmTgwbevGi

In prima battuta notiamo che il testo dell'email è molto generico in quanto non contiene nessun riferimento all'intestatario della carta, ma vengono indicati in calce dei presunti dati identificativi di Nexi "P. IVA 04107060981 - © 2020 Nexi S.p.A.". La mail di alert giunge da un indirizzo email <app(at)clima(dot)jp> che, non proviene dal dominio ufficiale di Nexi .

Chi dovesse malauguratamente cliccare sul link:

http://www.Nexi.it//gtwpages/common/index.jsp?id=GmTgwbevGi

verrà indirizzato su una pagina WEB malevola, che non ha nulla a che vedere con la pagina ufficiale di Nexi,  ma che è già stata segnalata come pagina /SITO INGANNEVOLE.... in quanto gestito da cyber-criminali il cui obiettivo è quello di entrare in possesso dei vostri dati più preziosi per poterli utilizzare a scopi criminali..

Torna ad inizio pagina

13 Dicembre 2020 ==> Phishing Apple

«OGGETTO: <il tuo ID è stato utilizzato recentemente.>

Ecco un nuovo tentativo di phishing che si spaccia per una finta e-mail da parte di Apple.

Clicca per ingrandire l'immagine della falsa e-mail di APPLE, che cerca di indurre il ricevente a cliccare sui link per rubare le credenziali di accesso di Apple ID.
Il messaggio, estremamente conciso, avverte il ricevente che il suo Apple ID è stato utilizzato per effettuare un tentativo dfi accesso a iCloud da un altro browser il giorno 13 dicembre 2020.  Quindi invita il destinatario a verificare le informazioni inserite nel suo Apple ID nel caso in cui non riconosca il tentativo di accesso segnalato, cliccando sul link ''Il tuo ID Apple'' per approfondire.
Lo scopo è quello di indurre, con l'inganno, l'ignaro destinatario ad inserire le credenziali di accesso di Apple ID in una pagina web che però non ha nulla a che vedere con la nota azienda di informatica.

La mail di alert giunge da un indirizzo email <app(at)clima(dot)jp> che, non proviene dal dominio ufficiale di Apple. I cyber-criminali ideatori della truffa hanno avuto tuttavia l'accorgimento grafico di inserire nel corpo della mail il noto logo di Apple oltre a dei presunti dati identificativi di Apple in calce alla mail, tutto questo per rassicurare l'utente sull'autenticità della mail: "Copyright © 2020 One Apple Park Way, Cupertino, CA 95014, United States‎Tutti i diritti riservati."

Chi dovesse malauguratamente cliccare sul link Il tuo ID Apple verrà dirottato su una pagina WEB che non ha nulla a che vedere con il server della casella di posta elettronica,  ma che è già stata segnalata come pagina /SITO INGANNEVOLE.... in quanto gestito da cyber-criminali il cui obiettivo è quello di entrare in possesso dei vostri dati più preziosi per poterli utilizzare a scopi criminali..-
Torna ad inizio pagina

 

11 Dicembre ==> Phishing Webmail

«OGGETTO: <Portale di Email Manuntenzione Notification.>

Questo tentativo di phishing ha l'obiettivo di rubare la password di accesso alla casella di posta elettronica.

Clicca per ingrandire l'immagine della falsa e-mail dell'amministratore dell'account di posta elettronica, che cerca di indurre il ricevente a cliccare sui link per rubare le credenziali di accesso all'account.
Il messaggio informa l'utente che per evitare l'interruzione del servizio è necessario passare alla nuova versione entro 48 ore. Lo invita quindi ad effettuare il passaggio automaticamente attraverso il seguente link:

Portale di Email Manutenzione

Analizzando la mail notiamo che il messaggio, contraddistinto dal layout testuale conciso ed essenziale, proviene da un indirizzo email che non sembra per nulla attendibile <idraulico(dot)tuttofare(at)hotmail(dot)it>.

Chi dovesse malauguratamente cliccare sul link Portale di Email Manutenzione verrà dirottato su una pagina WEB che non ha nulla a che vedere con il server della casella di posta elettronica,  ma che è già stata segnalata come pagina /SITO INGANNEVOLE.... in quanto gestito da cyber-criminali il cui obiettivo è quello di entrare in possesso dei vostri dati più preziosi per poterli utilizzare a scopi criminali..
 
Torna ad inizio pagina

7 Dicembre 2020 ==> Phishing PayPal

«OGGETTO: <Hai autorizzato un pagamento a Booking.com>

Di seguito un tentativo di phishing che giunge questa volta da una falsa mail di PayPal.

Clicca per ingrandire l'immagine della falsa e-mail di PayPal, che cerca di rubare le credenziali di accesso all'account.
Il messaggio informa il cliente che è stato autorizzato un apgamento di Euro 67,19 a OVS SPA, informandolo che per la transazione verrà prelevato il denaro presente sul suo conto PayPal. Invita quindi il cliente a verificare la transazione e nel caso non sia autorizzata a informarli immediatamente, attraverso il seguente link:

Informaci Immediatamente

Analizzando la mail notiamo che il messaggio, contraddistinto dal layout testuale conciso ed essenziale, proviene da un indirizzo email <assistenza(dot)servizio(dot)pagamento(at)email(dot)de> che non è chiaramente riconducibile al dominio di PayPal.
Possiamo notare che l'e-mail è dettagliata e impostat in modo ingannevole, in quanto vengono riportati i dettagli della transazione, quali numero della transazione, data e indirizzo di spedizione. Analizzando in dettaglio il corpo del messaggio notiamo che oltre ad esserci degli errori, in quanto viene riportato nell'oggetto che il pagamento è a favore di Booking.come mentre nel testo il beneficiario risulterebbe OVS SPA, non viene riportato alcun dato identificativo dell'intestatario del conto di PayPal , come nemmeno alcun dato identificativo di PayPal se non il logo che viene inserito all'inizio del messaggio.

Chi dovesse malauguratamente cliccare sul link Informaci Immediatamente verrà dirottato su una pagina WEB che non ha nulla a che vedere con il server della casella di posta elettronica,  ma che è già stata segnalata come pagina /SITO INGANNEVOLE.... in quanto gestito da cyber-criminali il cui obiettivo è quello di entrare in possesso dei vostri dati più preziosi per poterli utilizzare a scopi criminali..
Torna ad inizio pagina


03 Dicembre 2020 ==> Phishing Intesa Sanpaolo

«OGGETTO: <Accesso dalla Cina>

Questo nuovo tentativo di phishing giunge da una finta e-mail da parte di Intesa Sanpaolo.

Clicca per ingrandire l'immagine della falsa e-mail di INTESA SANPAOLO, che cerca di indurre il ricevente a cliccare sui link per rubare le credenziali di accesso al suo account.
Il messaggio segnala all'ignaro ricevente che sono stati segnalati più tentativi di accesso da un indirzzo IP sconosciuto, proveniente dalla Cina, viene riportato per completezza l'indirizzo IP. Se l'accesso non è stato effettuato dal cliente, è necessario aggiornare i dati nell'online banking attraverso il seguente link:

Non sono stato io

Il messaggio di alert giunge da un indirizzo email <healthcareman(at)r8energy(dot)co(dot)jp> estraneo al dominio di Intesa Sanpaolo e contiene un testo che, oltre ad essere estremamente scarno e conciso, è molto generico. Notiamo che per trarre in inganno il malcapitato, vengono riportati dei dati identificativi di Intesa Sanpaolo come la P.IVA 11991500015.

L'intento è quello di portare il ricevente a cliccare sul link:

Non sono stato io

che, ci preme precisarlo, rimanda ad una pagina che non ha nulla a che vedere con il sito di Intesa Sanpaolo ma che, come si può vedere dall' immagine sotto è impostata in modo ragionevolmente ingannevole per un utente inesperto.
 
A colpo d'occhio la pagina web dove si viene dirottati sembra attendibile, soprattutto grazie agli accorgimenti grafici utilizzati che possono trarre in inganno l'utente.
La pagina di accesso alla gestione dell'Account però è ospitata su un indirizzo/dominio che non ha nulla a che fare con Intesa Sanpaolo, come si può notare dall'immagine di lato, e che riportiamo di seguito:

https[:]//scuziamomasenonsiete
statovoidatentaredovete[.]myddns[.]rocks...
 
Inserendo i dati di accesso all'account Intesa Sanpaolo su questo FORM per effettuare l'accesso al conto corrente, quest'ultimi verranno inviati su un server remoto e utilizzati da cyber-truffatori con tutti i rischi annessi e connessi facilmente immaginabili.

Torna ad inizio pagina


Un po' di attenzione e colpo d'occhio, possono far risparmiare parecchi fastidi e grattacapi...

Vi invitiamo a NON farvi ingannare da queste tipologie di e-mail che, anche se utilizzano tecniche di approccio già viste e non particolarmente sofisticate, se vi è una recrudescenza, con ragionevole probabilità, più di qualche malcapitato viene ingannato.
 
Vi invitiamo a consultare, per maggiori approfondimenti, le seguenti informativa sulle tecniche di Phishing:


04/11/2020 17:18:00 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di novembre 2020...
06/10/2020 12:48:02 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di ottobre 2020...

01/09/2020 11:37:02 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di settembre 2020...

05/08/2020 10:29:13 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di agosto 2020...
06/07/2020 09:04:51 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di luglio 2020...
04/06/2020 15:36:59 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di giungo 2020...
07/05/2020 11:06:28 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di maggio 2020...
02/04/2020 17:43:33 - Phishing: i tentativi di furto credenziali e/o dati maggiormente diffusi nel mese di aprile 2020...
04/03/2020 18:28:59 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di marzo 2020...
06/02/2020 09:41:52 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di febbraio 2020...
10/01/2020 12:30:40 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di gennaio 2020...
11/12/2019 15:11:51 - Phishing: i tentativi di furto delle credenziali maggiormente diffuse nel mese di dicembre 2019...




Prova Vir.IT eXplorer Lite

Se non doveste ancora utilizzare Vir.IT eXplorer PRO è consigliabile installare, ad integrazione dell'antivirus in uso per aumentare la sicurezza dei vostri computer, PC e SERVER indifferentemente, Vir.IT eXplorer Lite -FREE Edition-.

Vir.IT eXplorer Lite ha le seguenti caratteristiche peculiari:
  • liberamente utilizzabile sia in ambito privato sia in ambito aziendale con aggiornamenti Motore+Firme senza limitazioni temporali;
  • interoperabile con eventuali altri AntiVirus, AntiSpyware, AntiMalware o Internet Security già presenti su PC e SERVER, consigliato l'utilizzo ad integrazione dell'AntiVirus già in uso poichè non conflitta nè rallenta il sistema ma permette di aumentare sensibilmente la sicurezza in termini di identificazione e bonifica dei file infetti;
  • identifica e, in moltissimi casi, anche rimuove la maggior parte dei virus/malware realmente circolanti o, in alternativa, ne permette l'invio al C.R.A.M. Centro Ricerche Anti-Malware di TG Soft per l'analisi e l'aggiornamento di Vir.IT eXplorer per l'univoca identificazione e la corretta rimozione;
  • grazie alla tecnologia Intrusione Detection, resa disponibile anche nella versione Lite di Vir.IT eXplorer, il software è in grado di segnalare eventuali virus/malware di nuova generazione che si siano posti in esecuzione automatica e procedere all'invio dei file segnalati al C.R.A.M. di TG Soft.
  • Procedi al  download di Vir.IT eXplorer Lite dalla pagina ufficiale di distribuzione del sito di TG Soft.
 

VirIT Mobile Security AntiMalware ITALIANO per TUTTI i dispositivi AndroidTM

VirIT Mobile Security software Anti-Malware Italiano che protegge smartphone e tablet Android™, da intrusioni di Malware ed altre minacce indesiderate, e che dà la possibilità all'utente di salvaguardare la propria privacy con un approccio euristico avanzato (Permission Analyzer).
 

TG Soft rende disponibile gratuitamente VirIT Mobile Security accedendo al market di Google Play Store (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.tgsoft.virit) dal quale è possibile prelevare la versione Lite, liberamente utilizzabile sia in ambito privato che aziendale.

E’ possibile eseguire il passaggio alla versione PRO, acquistandolo direttamente dal nostro sito https://www.tgsoft.it/italy/ordine_step_1.asp

 VirIT Mobile Security l'Antimalware di TG Soft per Android(TM)

Ringraziamenti

Il Centro Ricerche Anti-Malware di TG Soft ringrazia tutti i gli utenti, i clienti, i tecnici dei rivenditori e tutte le persone che hanno trasmesso/segnalato al nostro Centro Ricerche materiale riconducibili ad attività di Phishing che ci hanno permesso di rendere il più completa possibile questa informativa.

Particolari ringraziamenti al sig. Marco Mira per la fattiva collaborazione che hanno voluto accordarci con l'invio di materiale per l'analisi.


Come inviare e-mail sospette per l'analisi come possibili phishing ma anche virus/malware o Crypto-Malware

L'invio di materiali da analizzare al Centro Ricerche Anti-Malware di TG Soft per l'analisi che è sempre e comunque gratuito può avvenire in tutta sicurezza in due modalità:
  1. qualsiasi e-mail che sia da considerarsi sospetta può essere inviata direttamente dalla posta elettronica del ricevente scegliendo come modalità di invio "INOLTRA come ALLEGATO" e inserendo nell'oggetto "Possibile Phishing da verificare" piuttosto che "Possibile Malware da verificare" alla mail lite@virit.com
  2. salvare come file esterno al programma di posta elettronica utilizzato la mail da inviare al C.R.A.M. di TG Soft per l'analisi. Il file che ne risulterà dovrà essere inviato facendone l'Upload dalla pagina di INVIO File Sospetti (https://www.tgsoft.it/italy/file_sospetti.asp). Naturalmente per avere un feed-back rispetto al responso dell'analisi dei file infetti inviati sarà necessario indicare un indirizzo e-mail e sarà gradita una breve descrizione del motivo dell'invio del file (ad esempio: possiible/probabile phishing; possibile/probabile malware o altro).
Per maggiori approfondimenti su come inoltrare in sicurezza e-mail sospette vi invitiamo a consultare la seguente pagina pubblica: Come inviare e-mail sospette per l'analisi

Tutto questo per aiutare ad aiutarvi cercando di evitare che possiate incappare in furti di credenziali, virus/malware o ancor peggio Ransomware / Crypto-Malware di nuova generazione.


C.R.A.M. Centro Ricerche Anti-Malware
 di TG Soft


 
Any information published on our site may be used and published on other websites, blogs, forums, facebook and/or in any other form both in paper and electronic form as long as the source is always and in any case cited explicitly “Source: CRAM by TG Soft www.tgsoft.it” with a clickable link to the original information and / or web page from which textual content, ideas and / or images have been extrapolated.
It will be appreciated in case of use of the information of C.R.A.M. by TG Soft www.tgsoft.it in the report of summary articles the following acknowledgment/thanks “Thanks to Anti-Malware Research Center C.R.A.M. by TG Soft of which we point out the direct link to the original information: [direct clickable link]”

Vir.IT eXplorer PRO is certified by the biggest international organisation: