Il C.R.A.M. (Centro Ricerche Anti-Malware di TG Soft), visto il grande interesse riscontrato a tutti i workshop a cui è stato invitato nelle varie tappe di SMAU sarà presente, anche quest'anno, a #Smau Bologna 2019 con un attualissimo workshop formativo/divulgativo venerdì 7 giugno alle ore 14:00 Arena Smau Industria 4.0. |
![]() |
Per partecipare al workshop dal titolo "Cyber Ricatti: dal FakeGdF al Phishing, dai Ransomware al SeXtortion, tutti i principali rischi per enti e imprese", è necessario iscriversi accedendo alla pagina WorkShop Smau Bologna 2019 dove è possibile anche consultare il dettaglio del programma.
Questo workshop ha carattere tecnico-divulgativo e si focalizzerà sui ricatti informatici dove i CyberCriminali hanno come obiettivo quello di ottenere guadagni diretti generalmente in BitCoin e/o con altre tipologie di CryptoValute.
La storia “recente” dei cyber-ricatti inizia con il FakeGdF, contemporaneamente cresceva la diffusione delle mail di Phishing che cercano di carpire le credenziali delle carte di credito e/o dei dati di accesso ai conti correnti bancari e postali.
Si concluderà con una dimostrazione di un attacco ransomware reale da GandCrab veicolato per il tramite di una mail di SeXtortion mostrandone gli effetti devastanti e come poterli evitare.
![]() ![]() Padiglione 33 Info per raggiungere SMAU Location 2019 |
Poiché per partecipare al workshop è necessario accedere a SMAU Bologna 2019, se non doveste ancora essere in possesso dell'accreditamento per l'ingresso, potrete procedere direttamente dal sito di SMAU Bologna 2019 ==> PARTECIPA COME VISITATORE. |
Per partecipare al workshop, se non l'avete ancora fatto, dovrete:
|
![]() |
Durante il workshop ''Cyber Ricatti: dal FakeGdF al Phishing, dai Ransomware al SeXtortion, tutti i principali rischi per enti e imprese'' verranno illustrati in forma divulgativa alcuni degli studi realizzati dal C.R.A.M. Centro Ricerche Anti-Malware: |
![]() ![]() |
L'accreditamento a SMAU Bologna 2019 vi darà l'opportunità di accedere alle 2 giornate (giovedì 6 e venerdì 7 giugno) e poter: